Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

tinta spenta, come posso ottenere dei riflessi più chiari?

I miei capelli naturali sono castani. Volevo schiarirli il più possibile e ho preso una tinta biondo chiaro. Il risultato è un biondo spento. Come posso fare per farmi alcune ciocche di capelli più chiare per dare luce?

Aggiornamento:

Ma se uso metodi naturali come la birra o la camomilla ottengono dei riflessi biondi o schiarisco la tinta?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se compri un colore biondo da applicare su capelli castani, non fai altro che spegnere il colore precedente perché non può schiarirteli. Dovresti comprare quei colori che sono definiti ultraschiarenti come il koleston 12/00 con ossigeno 20 volumi, è meglio di un decolorante perché rovina meno i capelli.Non so se sei ingrado di farlo da sola, rischi di farti delle strisce pedonali in testa, comunque, se proprio non vuoi andare dal parrucchiere e vuoi risparmiare dei soldini allora devi seguire uno di questi due procedimenti:

A: Compri una cuffia per colpi di sole, quella con tutti i buchini ed un uncinetto. Devi spazzolare bene i capelli tutti indietro e poi applichi la cuffia (fatti aiutare da qualcuno). Poi con l'uncinetto si tirano fuori le ciocchette, magari una ogni tre buchi per non avere un biondo troppo accentuato. Applichi il colore col pennello, lasci 30-35minuti e poi sciacqui.

B: ti metti con tutta la pazienza e scegli le ciocche che vuoi schiarire, Ti consiglio di non prenderle dalla sommità della testa perchè se ne prendi troppe o troppo poche si vede un brutto risultato. Diciamo che porti la divisa nel mezzo: prendi una striscia sottile di capelli sia al lato destro che a quello sinistro della divisa, li fermi con un beccuccio e prendi le ciocche sotto. Metti un pò di colore sulle dita (con i guanti) e passalo su tutta la cocca ma cerca di non essere precisa vicina all'attaccatura e soprattutto non toccare la cute sennò ti vene una macchia chiara.Ricorda che laciocca deve essere completamente coperta di colore, ma non esagerare nemmeno troppo con la quantità sennò se non passa aria nelle ciocche il colore non prende. Adesso vado su youtube a vedere se trovo un link e poi te lo posto. Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=8JiIGE-p3cI

Youtube thumbnail

&feature=related

Questo è un metodo naturale e veloce per schiarire e non ha nessun effetto drastico sui capelli, altrimenti, come diceva la ragazza puoi fare lo shatush però non so se sei ingrado di farlo da sola. Comunque valuta te che effetto vuoi ottenere

http://www.youtube.com/watch?v=xlBAsc1pOjc

Youtube thumbnail

&feature=related

La birra ti scarica un pò il colore che hai fatto e poi te li schiariscemano a mano che la metti ogni volta che vuoi schiarire. Sai che?Io proverai proprio con la birra inizialmente, birra bionda eh, così almeno non rovini i capelli

• 8 anni fa

Ti è anche andata bene, potevano uscirti arancioni! Comunque o ti fai fare dei fini colpi di sole dalla parrucchiera o delle meches (sono righe più grosse e nette)..poi prova a lavarli con shampoo alla camomilla, aiuta leggermente, ma poco..ciaoo:)

• 8 anni fa

ovviamente i colpi di sole sono la cosa migliore xx dare + riflessi di luce.... altrimenti potresti provare con lo shatush x fare una cosa un po' diversa; consiste nella colorazione solo di alcune parti della chioma, è molto bello e fine!! vallo a cercare su google immagini!!!! :)

Fonte/i: me and my hair
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.