Aiutoooo! Consiglio computer da comprare?

Salve a tutti!

Come da titolo, avrei bisogno di un pc nuovo:

frequento un istituto di Grafica, Web Design e Pubblicità, nel quale utilizziamo iMac.

Io ho un Samsung di qualche anno fa, il cui monitor non è eccellente come quelli della Apple e i colori che si vedono da Photoshop qui al Mac sono ben diversi! Tendenti allo scuro ecc.

I professori mi hanno detto che se non mi va di comprare un mac, l'importante è che abbia un display retina ottimo, e che il pc possa supportare lavori e software come Dreamweaver, Photoshop ecc. senza bloccarsi e far magari perdere lavori.

Quindi mi consigliate un pc con queste caratteristiche? E che non superi i 700/800 euro? Mi servirebbe un portatile!

Grazie mille per le risposte!!

Aggiornamento:

Forse ho scritto di consigliarmi un altro pc proprio perchè non posso comprare il Mac? Per questo istituto pago già 500 al mese, non posso chiedere ai miei un portatile da 1300 euro per Natale!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io non sono esperta di grafica, ma possiedo un computer Sony Vaio ed è molto buono.

Ho Photoshop e funziona molto bene, senza bloccarsi. Ha abbastanza memoria interna (284 gb per la precisione) e l'ho pagato circa 550 euro. L'ho comprato un anno fa, non saprei dirti quanto sia il prezzo ora, ma come computer te lo consiglio. :)

• Con 700/800 Euro non trovi un iMac. Ti consiglio un Ultrabook per esempio della Samsung o Asus. Cerchati uno con 8 GByte Ram, un Processore Intel Core i5 e Windows 7. Lo trovi sicuramente a questo prezzo e ti assicuro che ti va bene per Photoshop, Dreamweaver, etc.!

• Anonimo
    8 anni fa

senza nessun dubbio il mac ti serve...solo lui ha un display retina ottimo...tranqulli come ben sai sono ottimi in tutto...

Fonte/i: ne ho uno io ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.