dolci per intolleranti, un aiuto per piacere??? :)))))?

ricette di biscotti senza glutine e lattosio?? o anche dolci?? :((((((( magari al cocco?? thanks :)))))

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

BISCOTTI NOCI E COCCO

150 gr. farina di riso | 150 gr. fecola di patate | 4 cucchiaio zucchero | 5 cucchiaio cocco | 5 cucchiaio olio evo | 70 gr. noci tritate | 2 tuorli | 1/2 bustina lievito | q.b. latte di soya

Mescolare la farina di riso e la fecola di patate, aggiungere il lievito setacciato

A parte mescolare gli ingredienti liquidi.

Mischiare i due composti, aggiungere le noci tritate, la noce di cocco, la farina, lo zucchero ed il resto degli ingredienti.

Mescolare il tutto e infornare a 180° in forno già caldo per 30 minut

TORTA DI MANDORLE E CAROTE SENZA LATTE E SENZA GLUTINE.

Ingredienti:

300 gr di carote

300 gr di mandorle sgusciate

30 gr di fecola di patate

un bicchierino di rum

6 uova

la scorza grattugiata di un limone

Preparazione:

Lavare, pelare e asciugare bene le carote. Grattugiarle e metterle in una ciotola. Tritare le mandorle ed inserirle nella ciotola insieme alle carote. Montare gli albumi a neve fermissima. Inserire negli albumi montati le mandorle e le carote, poi lo zucchero, la scorza del limone, la fecola e uno alla volta, i tuorli. Per ultimo, unire il bicchierino di rum. Mettere l'impasto in una tortiera unta con olio d'oliva o con margarina (deve essere senza glutine) e infornare a 170° per 40 minuti circa. Una volta raffreddata, si potrà cospargere la torta con lo zucchero a velo e con qualche mandorla intera o tritata.

Fonte/i: GG
  • Anonimo
    8 anni fa

oddio non saprei dirti nulla sui dolci che chiedi, però in compenso posso suggerirti una ricetta del tiramisù senza uova, non ci capisco molto di intolleranze ma forse questa qui potrebbe andare bene, valuta tu http://www.originalitaly.it/blog/ricette/dolci-ric...

• Anonimo
    8 anni fa

Guarda, io sono intollerante al lattosio e devo evitare anche i farinacei perchè mi gonfiano...tu puoi fare qualsiasi ricetta normale (dolce e salata) basta che sostituisci gli ingredienti!

Io al posto del latte normale uso quello di soia oppure di mandorle, al posto del burro uso il tofu, yogurt oppure margarina vegetale.

Per quanto riguarda il glutine puoi usare la maizena, farina glutin free oppure altre farine: Riso, mais, grano saraceno, miglio, amaranto, quinoa!

• t3o
    Lv 7
    8 anni fa

basta ke lo scrvi su google

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

se uno è intollerante non può mangiare dolci, quindi evita.

10 punti grazie

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.