promotion image of download ymail app
Promoted

Strani insetti neri sul mio cane?

Ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa...

E' da un po' di tempo che il mio cane continua a grattarsi e a leccarsi qua e là... Allora ho guardato e nella pelle ci ho trovato degli insetti piccolissimi, 1 o 2 mm al massimo, tutti neri che saltellano qua e la... Ho provato ad afferrarli ma è difficilissimo perché si nascondono tra il pelo e quando riesco a prenderne uno e cerco di ucciderlo, faccio fatica perché appena lo lascio salta via... Ho pensato che fossero piccole pulci e ho comprato lo shampoo della Per Company (Che è una buona marca) e l'ho lavato con quello... Per un po' di giorni mi è parso che non ne avesse più, lo controllavo giornalmente e non c'erano ma stamattina (dopo 1 settimana dal bagnetto con l'antipulci) ho notato che si grattava e si leccava.. in poche parole gli sono tornati, più numerosi di prima... cosa possono essere???

4 risposte

Classificazione
  • Moeli
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

sicuramente pulci. Hai fatto bene a lavarlo, però lo shampoo da solo non è efficace, le fa sparire lì per lì ma poi, se è un cane che vive all'aperto o è a contatto con altri animali, è facile che ritornino. In più, oltre a lavare il cane, devi anche decontaminare la sua cuccia e i luoghi dove è solito dormire semplicemente lavando, oppure buttando via la coperta.

Inoltre, ti suggerisco di utilizzare l'Advantix adeguato al suo peso, che è il prodotto più efficace anche contro altri tipi di parassiti. Lo puoi trovare in farmacia e nei supermercati più forniti.

Ciao, e buona disinfestazione!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Potrebbero essere delle piccole pulci ma anche dei pidocchi del cane.

• 8 anni fa

usa il collare anti pulci e in giardino lo strofini con la salvia e vedi le pulci saltare via

Fonte/i: fatto sul mio cane
  • Non so che può essere ma ti consiglio una sola cosa: portalo dal veterinario lui ti sarà dire sicuramente cosa sono e come eliminarli in base alla cura che gli dà!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.