Greta ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Commento su un libro?

Che cosa pensate riguardo alla saga di twilight?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho letto tutti e quattro i libri prima ancora che fosse mainstream... ;D

Mi erano piaciuti molto, ma ora guardando indietro penso che sia letteratura spiccia. Buona per le ragazzine di 14 anni. E non c'è nulla di male in questo.

• 8 anni fa

guarda io l'ho letta qualche anno fa. Twilight mi era piaciuto, un racconto scorrevole, piacevole, certo senza spessore letterario ma vabhè.. quando ho proseguito con New Moon è stata una vera e propria delusione! come se non si vedesse che la continuazione era forzata, scritta soltanto per interessi economici- e di popolarità...Poi ho smesso di leggere ste cose qua...

• 8 anni fa

A me non piace per niente,perchè è una storia insulsa che ruota su un messaggio patetico.Secondo me insegnare a delle ragazze di 14 anni che non si può vivere sensa un ragazzo mi sembra proprio stupido.Premetto che io non sono una di quelle cialtrone che parla parla sensa un minimo di fonti perchè io ho letto twilight ed è stata la lettura più brutta della mia vita.Non è scorrevole per niente,alle prime 3 pagine mi stavo morendo di noia,perchè come libro non ha un minimo di trama e di azione.E' un libro che prende una fascia d'età ristretta e solo pubblico femminile,perchè alla maggior parte dei maschi una cosa del genere non la leggerebbe e non la vedrebbe mai.Come hanno detto giustamente sopra,la storia dopo twilight non ha senso perchè i libri si reggono in piedi solo per far soldi,la storia inizia ad non avere un senso logico peggio del primo.E poi una saga sensa un minimo di azione,intrighi(e con questo io come intrigo non considero bella che prima scappa dal vampiro sbrilluccicoso e poi lo tradisce con il lupacchiotto).E se uno vede i film la prima cosa che capisce e che il lupacchiotto ha firmato un contratto con intimissime dato che passa 90 minuti su 100 a petto nudo,e questo ti fà capire come attrae spettatori.

Questa è la mia opinione

• 8 anni fa

un harmony come tanti altri, scritto rispettando la grammatica ma senza alcun pathos, senza approfondimenti psicologici, tutto viene detto e nulla viene lasciato all'immaginazione del lettore. detto e ripetuto che Edward è bellissimo, Edward è bellissimo, Edward è bellissimo.

Tipico degli scrittori pigri o incapaci.

La trama e il messaggio lascia perplessi. Una donna non vale niente se non è accanto a un uomo.

Però il fatto che l'adolescente sfigata possa fare innamorare il principe azzurro perfettissimo e senzadifettissimo, che guarda caso è anche immortale, può far diventare immortali e l'amore dura per sempre... questo di certo è stato quello che ha fatto sognare tante ragazzine.

Le fiabe sono sempre esistite, non han mai fatto male a nessuno. Quindi ben venga Twilight. A patto che non lo si chiami fantasy. A patto che non si dica che è un libro di vampiri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Twilight mi è piaciuto moltissimo (l'ho letto più volte e lo rileggerei ancora), new moon era passabile, su eclipse ho avuto qualche ripensamento, Breaking dawn è stato terribile...

• 8 anni fa

Una ***** nin ha un significato e fa schifo

Fonte/i: I pareri sono pareri
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.