promotion image of download ymail app
Promoted

Ma una fotocamera del genere per fare foto in studio a fotomodelle e photoshoppatissime, non è sprecata?

Ma usare una Canon EOS 5D Mark II (21megapixel e full frame) per fare esclusivamente delle foto in studio a delle modelle non è un po' sprecata?

Non basterebbe una fotocamera più "spartana" dato che non si fanno foto grande formato e inoltre c'è un lavoro di postproduzione abbastanza evidente?

Voi che ne pensate?

Aggiornamento:

@Cristy: per fare modifiche con photoshop basta scattare in raw.

Per foto non in grande formato da che mondo è mondo è risaputo che una full frame già da meno di 10 megapixel non mostra differenze da una da 21.

In ogni modo no viene usata solo per fare foto a modelle strafighe e stratruccate solo ed esclusivamente in uno studio.

Aggiornamento 2:

@Ayahuasc...: 21megapixel per fare dei book fotografici sono inutili. 21megapixel sono buoni per fotografie industriali e grandi formati. Detto questo fare delle foto che non andranno oltre il 30x15 con una macchina da 3k € secondo me (e non solo) significa sprecar soldi, oltre a sottolineare che chi fa certi acquisti e poi si limita a fare foto in piccolo formato in sostanza non sa cos'ha in mano.

Aggiornamento 3:

Se non lo aveste capito non è una professionista, non ha nemmeno 18 anni, avrà mano di un anno di esperienza. -.-'

Aggiornamento 4:

@Dam:Perchè?Se mi dai una risposta tecnicamente valida che sottolinei l'assurdità della domanda per me va bene...ma che sia TECNICA.

Aggiornamento 5:

@Ayahuasca: ok, mi sai dire la differenza qualitativa di un sensore più piccolo rispetto a un full frame?

Aggiornamento 6:

@Dam: ok, lasciamo stare, da come parli si delinea una ignoranza tecnica di base. Per il full frame ok, ma a meno di fare fotografia industriale per quel genere di foto 3k€ di fotocamera sono sprecati, a maggior ragione se in mano a chi non ha esperienza.