protezione consumatore?

Ho avuto un incidente in gennaio questo anno, abbiamo fatto l'amichevole, poi ho fatto un preventivo con una carrozzeria consigliata da un amico. Mi ha fatto la macchina (e stata al carrozziere per 2 settimane), ma mi la fatta male. E venuto con la scusa che mi lo sistema più tardi, che i soldi della assicurazione non sono entrati ancora... ecc, ma la mia macchina dopo questi mesi e ancora in brutto stato (la verniciatura e con gonfiature sotto la vernice, mi hanno fatto poi la lucidatura ma adesso e piena di cerchi rotondi quando e sotto sole - una schifezza, poi altre cose)....

La mia domanda e: Dove devo andare, per farli una denuncia del lavoro fatto male? Perché i soldi della assicurazione (3500e+IVA), una parte li voglio indietro e vado ad un altro carrozziere più serio a sistemarmi la macchina, di questo non mi fido più. Aspetto i vostri consigli. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Devi rivolgerti ad un legale che poi farà periziare la macchina e colui che la perizierà deciderà qual'è secondo lui il giusto per il lavoro fatto da schifo che spetta al carrozziere oltre che potrebbe pure non dargli niente!Comunque da un legale per questo tipo di cose tra scrittura e perizia e quanto altro vai a spendere sui 700/800€!Altrimenti dove tutto è gratuito e proteggono il cittadino dalle truffe o dai raggiri è la Federconsumatori.Vai sul sito Federconsumatori e metti la regione di residenza così ti indicherà la sede più vicina a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.