Consigli scheda grafica e spiegazione fra scheda nvidia ed asus! Esperti!?

Allora dovrei cambiare scheda video e vorrei dei consigli, poiché ora ho una Nvidia geforce 7025/nvidia nforce 630a (Non ne ho la minima idea di che scheda grafica sia, ma penso sia quella implementata nella scheda madre). Quindi cosa mi consigliate? Ho un budget di 150-200 euro e qualcosina di più ! Io sarei molto interessato alla nvidia geforce 650 Ti ma poi ho notato che ci sono la 660 e la 660 Ti, sapreste dirmi quanto costino quest'ultime? Quale mi consigliereste? In più ho notato la AMD Radeon™ HD 7850 è buona anche questa? Quale prendereste voi? Sono tutte overcloccabili?

In un secondo momento ho notato che le schede nvidia le ha l'asus e le vende l'asus? Sono prodotte da Nvidia e poi date all'asus che le vende? Non capisco :S Vi ringrazio tanto! Vorrei solo esperti e risposte serie se possibile. :D

3 risposte

Classificazione
  • PICY
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Attualmente, è meglio puntare sulle schede video ati, senza togliere nulla a nvidia che produce comunque schede di ottima qualità.

L'unico fattore che ci orienta per acquistare un ati , è il rapporto qualità/prezzo che è nettamente inferiore verso le nvidia.

Per quanto riguarda la scheda video , acquistare una 7850 è un ottima scelta, ti permette di giocare a molti giochi a dettagli ultra e di svolgere lavori di modellazione in 3d in maniera ottimale, anche se per qualche euro in più potresti guardare la 7870 (come marca guarda Sapphire o Gigabyte)

La maggior parte delle schede video, viene pubblicata anche da altre case produttrici, come sapphire, asus, gigabyte, xfx 3d club ecc...

La differenza rispetto alla scheda video di base pubblicata dalla casa produttrice, sta nella sostituzione di un pcb (di solito migliore) , ed per alcune marche come asus e xfx la scheda video viene overclockata di fabbrica.

In pratica le schede video vengono prodotte dalle case produttrici e in seguito modificate da queste.

• Con quel budget ti consiglio una AMD HD 7850 da 1GB:

http://www.e-key.it/prod-vga-his-ati-amd-radeon-hd...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3392/nvid...

Ma assicurati di avere un buon alimentatore di marca da almeno 500W per alimentare correttamente l'intera configurazione.

Ciao.

• Dorin
    Lv 4
    8 anni fa

Sono tutte overclokabili e per far girare il miglior gioco in comercio oggi alla massima rissoluzione ti bastano 1.5 gb di memoria dedicata. Cioé il tuo butget é suficiente. Sappi che nviddia negli é la migliore. Puoi giocare in 3d guardare film in 3d foto etc con occhiali rosso blu e anche attivi (3d vision) . Nvidia é stata pensata per i pricessori intel. Che anche essi sono i migliori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.