abito in piemonte e non so se e obbligatorio le gomme da neve oppure se bastano le catene?

4 risposte

Classificazione
  • Fede
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    ovunque bastano le catene a bordo, se non c'è neve

    http://www.gommeblog.it/ordinanze-inverno-2012-201...

  • Anonimo
    7 anni fa

    bastano (e avanzano!) le catene a bordo. sono equiparate ale gomme da neve. certo nelle zone dove vige l'obbligo di catene/gomme da neve dovrai montarle anche se in quel momento non c'è neve o asfalto sfavorevole.

    Piemonte

    Torino e provincia. L’obbligo di circolazione con catene da neve o pneumatici invernali resta in vigore dal 15 ottobre al 30 aprile, a seconda delle strade e del territorio. A questo link l’ordinanza emessa dalla Provincia di Torino.

    Novara e provincia. Obbligo di pneumatici invernali o catene da neve nel periodo compreso fra il 15 novembre e il 31 marzo. L’ordinanza a questo link.

    Provincia Verbano Cusio Ossola. L’obbligo di circolazione con catene da neve a bordo o pneumatici invernali montati resta in vigore dal 15 novembre 2012 al 31 marzo 2013, su tutta la rete viaria provinciale.

    Vercelli e provincia. Lo scorso 17 ottobre è stata emanata l’ordinanza relativa ai Comuni di pianura (15 novembre – 15 marzo) e ai Comuni della Valsesia (1 novembre – 31 marzo), consultabile a questo link.

    per le varie ordinanze coi dettagli vai sul sito nelle mie fonti

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8AxQW dove trovi una ampia scelta di catene da neve.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 7 anni fa

    le gomme da neve non sono obbligatorie ma se arriva la neve devi avere a bordo le catene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.