Ciao donne,ogni tanto ritorno?

Ma voi venite su answer per che motivo? Chiedere consigli sui bambini,darvi una mano,per cosa?

Perchè leggo domande come questa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

e rimango davvero allibita.

La prima,giugia,che nemmeno ha figli non si capisce di preciso il motivo per cui stia qua,che molto elegantemente sbatte in faccia a tutti il fatto che indossa scarpe da 4000 euro e poi provvede subito a sottolineare che non è nemmno l'unico paio da 4000 euro che ha,no signore,ne ha pieno l'armadio! In una sezione di madri che fanno sacrifici per mantenere i propri figli,per farli studiare da grandi,lei si mette come immagine del profilo,in modo che tutti la possano ben vedere, le le super scarpe tempestate di diamanti e subio,alla richiesta, non le sembra vero di pubblicarne la foto col prezzo ben in evidenza.

Poi scorrendo la domanda vediamo le altre due,le due nuove amiche del cuore,Camilla e Letizia che discutono amabilmente sulle località alla moda dove andare a fare le vacanze e si scambiano consigli se sia meglio Saint Moritz o Cortina.

Dopo che appena due settimane fa Letizia aveva pubblicato una bella domanda per Camilla,in cui le chiedeva della scuola internazionale da 15 mila euro l'anno dove manda i suoi figli,perchè anche lei li vuole mandare...ma mi chiedo,un bel messaggio privato no? Vedervi a bere un caffè invece che sbattere qui tutto su answer?

Meno male che camilla (mi ha stupita) ha avuto la decenza di risponderle in privato,al contrario di Rebecca che è corsa a sottlineare che anche i suoi gemelli vanno nella scuola inglese da 15mila euro l'anno a testa,non solo quelli di camilla,figuriamoci.

Ma mi chiedo,dove stiamo andando a finire? In teoria qui vengono mamme per parlare,confrontarsi anche sui problemi della vita quitoidiana e fino a poco tempo fa ERA COSI', come doveva essere,ora con l'arrivo di Giugia,Camilla,Rebecca,Letizia e negli utimi giorni anche Angelica,che per quel poco che ho letto sembra la fotocopia di camilla, sembra la normalità fare questi discorsi.

Ma se avete tutti sti soldi perchè non vi prendete una dama da compagnia invece di venire qua a parlare di cose che non c'entrano nulla?

so che adesso mi darete dell'invidiosa, sarà anche così,ma davvero mi disgusta la situazione.

Aggiornamento:

Creamy deve far polemica ad ogni costo.

Siccome sono mesi che non litiga con nessuno per i nidi e non polemizza sulle madri casalinghe,si è fissata con te e tion...abbi pazienza!

Aggiornamento 2:

LETIZIA,le cose le scrivete voi, non io!

Quella di giugia non è una singola spesa pazza,io ora mi sono riferita a questo,ma quando si parla di abbigliamento lei sottolinea sempre di possedere abiti,giacche,scarpe,borse dai 1000 euro in su. Le sue foto del profilo hanno sempre come oggetto roba costosa e firmata. Poi parli di saldi,delle scarpe da 4000 euro anche in saldo quanto mai potranno costare?

E' ovvio che io non mi riferisco alla singola cosa,ma all' andazzo dei vostri discorsi in generale. Vi leggo da mesi e parlo con cognizione di causa.

Poi io non ho mai detto che tu sei ricca,ma se parli di mandare i tuoi figli in una scuola da 10mila euro l'anno che con due figli sarebbero 20mila all'anno, diciamo che proprio povera non sei!

Una famiglia NORMALE,pur guadagnando bene,non può permettersi di pagare quelle cifre all'anno solo per la retta della scuola,dai,non venire a fare Alice nel paese delle meravigla. Che ogni tua risposta è un concetrato di falsità e

Aggiornamento 3:

@ Sa x tutti TROLL: pezza di demente,ma se tu sei la prima ad aver risposto a giugia che non le credi!!!! sei stata tu la prima a sottlineare il prezzo delle scarpe e a far polemica. Sparisci idiota!

Aggiornamento 4:

Ma cosa c'entra l'apartheid! Io parlo volentieri con tutti,non mi interessa il conto in banca,ma bensì i contenuti,ma proprio per questo scrivete e date il vostro contributo senza sottolineare in continuazione la vostra situazione,cosa c'entra venire qua a raccontare delle borse e delle vacanze!

21 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Craig, a parte che se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace e me lo dica, non ho problemi a chiedere scusa, ma la mia intenzione era tutto meno che offendere. Non offendo nelle domande piene di insulti, non ho mai detto niente quando c'erano critica e criticona... secondo te con un paio di scarpe voglio offendere la gente? Siete voi che l'avete viste come motivo di vanto, ma io non ho fatto cenno a quello. E penso che la mia risposta rientri nella tua prima categoria: io non ho inviato una domanda dicendo: "guardate mammine che belle le mie scarpe da 4000 €".... io non l'ho mai nominate, mi è stata fatta una domanda e ho risposto, ma non pensavo di scatenare un polverone simile, perché io non ho nemmeno parlato di prezzo... io ho messo il link, siete voi che siete andate ad aprilo e a vedere il prezzo, quindi non attribuirmi cose che non ho fatto! E aggiungo anche che io, alla prima risposta, ho semplicemente detto che sono di mia mamma (e non vedo perché inc@zzarsi) e ho messo il link, non ho aggiunto altro.... detto quello sono partite le critiche e allora lì... come si suol dire.... se poi mi cerchi mi trovi! Dovevo stare zitta e subire? No mi dispiace... per una volta ho aperto la bocca, senza insultare, senza dire brutte parole, ma ho detto solo la realtà dei fatti. Ma sai qual è il problema?! Il problema è che qui, come ho già detto a qualcun'altro, se dico che mi dispiace per le famiglie colpite dalla crisi passo per moralista, se dico che non mi dispiace passo per menefreghista.... dimmi tu quello che devo dire. Quando in una risposta ho detto che alle superiori passavo tranquillamente gli appunti sono venute a prendermi in giro dicendo: "poverina... che brava.... passava i compiti"... se avessi detto che non li passavo sarei stata la stronz@ di turno!!! Però mi viene un dubbio: se avessi messo il link di paio di scarpe Nike da 30 €.... si sarebbe alzato lo stesso polverone? Non penso.... diciamo che ha dato noia vedere il prezzo (che ripeto, non ho messo io, perché se non interessava si poteva benissimo non aprire il link) e non vedo perché una persona debba offendersi se qualcuno ha un paio di scarpe costose!!! Ho detto v@ffankulo a chi è in crisi? Ho detto che me ne frego delle famiglie meno abbienti? Ho detto... cosa ne so, che i poveri sono sfig@ti? Non mi sembra!!! Io non pensavo di scatenare un polverone simile (e non capisco onestamente perché offendersi) ma ripeto, se qualcuno si fosse sentito tirato in causa me lo dica e ne parliamo!!!

Alejo, a parte che quoto in pieno quello che ti ha detto Camilla, mi pare che anche tu non ti fossi fatta problemi a scrivere del Cayenne di tuo papà (com'è giusto che sia), quindi da te proprio non me l'aspettavo. Comunque qui è nata la polemica sul prezzo, forse perché pensavate che io ho messo il link per far vedere il prezzo, non so.... ma onestamente non era proprio quello il motivo. Io pensavo di essere gentile, lei mi ha chiesto dove le ho trovate, io ho messo il link... l'unica differenza se avessi scritto "le ho prese da Louboutin a Parigi" sarebbe stato appunto 'sto benedetto prezzo... allora mi viene da pensare che dia noia constatare che qualcuno ha un paio di scarpe costose, perché essere "indiscreta" nel postare un paio di scarpe!!!! Renditi conto che secondo il vostro ragionamento, quando Camilla dice che la scuola del suo bimbo costa 15000 € all'anno dovreste offendervi, perché non si dice il prezzo, perché costa tanto, per chissà quale motivo, ho capito male? Boh, non lo so, forse sono io che non riesco a capire il motivo di questo polverone, però, ripeto, se ho offeso qualcuno me lo dica e chiedo scusa, più di così non so cosa fare!

E ribadisco che io non ho scritto: "costano 4000 €... io ho messo il link e mi viene da pensare che la maggior parte abbia aperto il link proprio in cerca del prezzo, per poi fare polemica... non mettermi in bocca cose che non ho detto!!!

• 8 anni fa

Io ho sempre pensato che chi ha tanti soldi, se ne sta zitto e fa finta di niente.

Mentre quelli che vanno a raccontare che ne hanno tanti, sono pieni di debiti.

@ Camilla: il fatto è che c'è modo e modo di dire le cose. Alla domanda "Giulia ma che belle scarpe! Dove le hai prese?" Lei poteva postare la foto che si è fatta e dire la città dove le ha comprate. Punto. Invece lei ha postato l'indirizzo web con tanto di prezzo, ma chi gliela chiesto?! Un esempio "ciao dove vai di bello a Natale?" "vado alle Maldive due settimane" ok bene. Mentre quelli che devono vantarsi che non ne hanno neanche uno ma fanno il finanziamento per andarci rispondono "vado alle Maldive due settimane e spendiamo tremila euro a testa". Capito la differenza? Tu infatti non mi sembra che vieni a raccontarci quanto spendi per i tuoi vestiti e scarpe. Io sono felice per te, per Giulia, per Letizia che state bene economicamente e mi fa' piacere leggere dove portate i vostri bambini a scuola ecc...può sempre essere utile. Pero' è normale che si venga criticate se si comincia a parlare di prezzi, per di più per delle cose inutili.

• Craig
    Lv 6
    8 anni fa

Credo vada fatto un distinguo: se in una domanda viene chiesto cosa abbiamo fatto durante il fine settimana ed io sono stata a Parigi perchè non dovrei dirlo? Perchè nascondere una mia possibilità economica solo per non "offendere" chi quel viaggio non se lo è potuto permettere? Diversa è l'ostentazione a tutti i costi: se ti chiedo dove hai trovato "l'immagine delle scarpe che hai come icona", perchè sottolineare che sono di tua madre e non sono le sole scarpe super costose che ha nel guardaroba? Chi te lo ha chiesto? Non sarà un peccato mortale, ma di certo è poco elegante e lo vedo come un piccolo schiaffo in faccia verso coloro che magari in questi mesi hanno perso il lavoro, che magari, se rispondono per le rime si prendono pure di rosiconi. Pensiamoci a queste cose prima di aprire bocca, non siamo soli al mondo e magari quello che diciamo può ferire altre persone.

Giu Gia: abbi pazienza, mi stai pure simpatica, ma ti stai arrampicando sugli specchi: bastava mettere il link delle scarpe senza specificare altro, visto che la domanda verteva su questo. Invece ti sei sentita in dovere di spiegare che erano di tua madre e che ne aveva anche altre. Io questa la chiamo ostentazione, tu evidentemente no.

• Ok, ma 'sticazzi, no?

Madonna, ragazze, RELAX!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Si, effettivamente certe cose ci se le può dire in pvt, ma alla fine, grezza e feroce come sono io, mi sento di dar ragione a Ginger, a me non piacciono e 4000 euro forse non li raggiungo nemmeno con tutto il guardaroba!

Fatto questo appunto... Masticazzi!!!

• IO INVECE MI CHIEDO UNA COSA:

come mai camilla è diventata ricca solo negli ultimi tempi, solo dopo che tu hai cominciato a prenderla in giro?

Camilla non ha mai detto o scritto di essere ricca, tanto che in questa domanda

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

la siura Camilla porta il figlio minore dallo psicologo dell'asl.

Io mi chiedo:

kazzo, spendi e spandi in scuole private, danza per la figlia, equitazione, cavallo ecc e poi aspetti che la psicologa dell'asl ti dia appuntamento?

Camilla puzza a tante, la sua storia è abbastanza falsa.

E' stata 2 anni in answer senza mai dire di essere ricca, ma poi arrivi tu e la fai pasare per riccona e guarda caso di punto in bianco saltano fuori scuole private e sport costosissimi.

E uno psicologo dell'asl.

Ma fateci il piacere tutte e 2 tu e camilla, anzi sempre tu, dato che siete la stessa persona.

• Il problema non è delle scarpe da 4 mila euro o del ricco contro il povero, il problema è qui dentro se una spende 4 mila euro in un paio di scarpe viene liquidata con: i soldi sono suoi e li spende come vuole.

Ma se un' utente si permette l' ardire di iscrivere il figlio in una scuola privata allora viene presa di mira come quella che tratta il figlio come un viziato figlio di papà.

ne deduco che per molte utenti è più importante la scarpa giusta che una buona istruzione.

E per chi dice che anche la scuola pubblica è ottima e non c'è bisogno di spendere fior di quattrini in scuole private, posso rispondere allora che anche un ottimo paio di Geox da 90 euro, ti portano ovunque, senza bisogno di spenderne 4000.

Che poi la madre di Giugia i SUOI soldi li spende come vuole su questo non ci piove.

Ma forse, su un sito dove alcune famiglie hanno almeno un componente in cassa integrazione, sarebbe meglio non parlare di scarpe da 4 mila euro.

Letizia, non ti ho mai scimmiottata...

In realtà non scimmiotto proprio nessuno.

Non so se hai notato ma non sono il clone di nessuno.

• 8 anni fa

anche nella vita e' cosi'.... ci sono persone superficiali e non....bastava segnalare e avrebbero cancellato la domanda....cosi' potevano telefonarsi dal loro mega super iphone8 da 500000 euro. ora anche se fai i sacrifixi nn arrivi a 1000 euro al mese....andate a ****** voi e le scarpe.

Fonte/i: 10 ore d lavoro al giorno per 400 euro al mese
  • 8 anni fa

criticona, sulla storia delle storie inventate da sa stavolta ti sei persa qualche pezzo precedente. ah, non ti facevo così disattenta. comunque pensala come vuoi, io ieri ho fatto solo un'osservazione senza alcuna escandescenza.

• 8 anni fa

C' e di peggio fidati.

Oggi creamy sta ridando in escandescenza di nuovo..

Leggi la domanda di tion e vedi...

Questa sta uscendo proprio..

Controlla, cerca di trovare , accusa e poi dice che gli altri non fanno un caz zo dalla mattina alla sera,,,

Mahhhh che gente strana!!

• 8 anni fa

ecco così non attaccheranno me, la scuola materna paritaria dove è iscritta mia figlia costa solo € 280 al meseee eh!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.