ODORI E FUMO DALLA STUFA A PELLETS?

Ciao, ho acquistato una stufa a pellets Piazzetta da 2 settimane e stasera stranamente ho sentito un odore fuoriuscire dalla ventilazione...e anche un'pò di leggero fumo in cucina. cosa può essere secondo voi? ho in funzione pellet di rovere.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Nicola, come dice Donatella nei primi giorni di funzionamento può uscire cattivo odore dovuto all'evaporazione delle vernici e trattamenti. Tale odore è diverso da quello del fumo. La causa fumo può avere solo poche origini. La rottura di una guarnizione (silicone) di giunzione delle parti della caldaia. Scarsa aspirazione fumi dovuta ad un errata regolazione del parametro aspirazione che genera un reflusso dal condotto aspirazione. Stesso reflusso (la causa più plausibile) può avvenire più semplicemente in particolari condizioni di vento che potrebbero invertire il flusso per breve tempo agendo dalla canna fumaria. In ogni caso è sempre opportuno realizzare una presa d'aria esterna collegata direttamente alla presa aria di combustione della stufa.

http://www.aggiustatutto.it/rubriche/gocce-energia...

• 8 anni fa

all'inizio un poco di fumo è normale: dovrebbe sparire dopo un giorno di funzionamento a pieno regime.

Se invece il problema persiste allora la canna fumaria non è montata benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.