Scheda audio interna andata in malora, che fare?

Ho una scheda audio "beatsaudio" integrata nel mio computer, che era inclusa, quella che ha come loco quella b che tutti hanno sulle cuffiette. Dopo qualche mese che ho comprato il computer, ha smesso di sentirsi bene, quando attacco le cuffiette si sente con una qualità infima, i bassi sono pressoché inesistenti, e il resto sembra uscire da una radiolina di due centimetri. Mi sa che la scheda audio è completamente andata... C'è un modo di continuare ad avere un buon audio sul computer, magari anche con schede audio esterne?

Ho una "Terratec DMX 6 fire" da qualche parte, tra l'altro, se riuscissi ad installarla potrei usarla? Nel senso, funzionerebbe per i miei scopi?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

dunque di solito la rottura di una scheda compromette definitivamente l'audio quindi pare strano che tu lo senti male.. potrebbe essere qualche contatto magari il jack

assicurati di provare il jack audio di uscita di solito verde

sia davanti che dietro al pc

poi prova altre cuffie

prova delle casse

prova file audio con diversi tipi di software quindi anche i video

se tutto ciò riconferma il tuo problema.. prova a disinstallare la tua scheda audio

o cmq usare il cd della scheda madre per reinstallare i driver

infine sì puoi usare una scheda audio esterna usb compatibile quindi sempre con suo cd di installazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.