Meglio un ebook o un ipad?

Ciao a tutti!

sono un'accanita lettrice di libri di vario genere, però sono anche un'amante della tecnologia apple. Mi chiedo dunque se sia meglio acquistare un ipad(magari il mini appena uscito) con più funzionalità o un ebook reader?

Ho letto che gli ebook hanno l'eink (inchiostro elettronico) che è fatto apposta per non affaticare la vista. E l'ipad mini ce l'ha? Qualcuno di voi ha letto con ipad mi sa dire se la vista si affatica subito?

grazie mille!

Aggiornamento:

l'importante è capire se ipad mini e non ha eink e se affatica la vista! Porto già gli occhiali quindi non vorrei accecarmi sempre di più :S

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'IPAD è un tablet, cioè un microcomputer portatile in cui puoi installare programmi, lo schermo è a colori, ci vedi i filmati, la batteria si esaurisce dopo alcune ore (in un ebook reader prima di ricaricare passano settimane). Un tablet costa 4 volte un ebook reader: sono due prodotti molto differenti. Il mini ipad non ha l'inchiostro elettronico ma la lettura non è faticosa, a meno che tu non legga molto all'aperto sotto la luce del sole: in queste condizioni solo uno schermo a luce riflessa come quello dell'ebook reader può darti confort di lettura. Banalmente se lo usi solo per leggere un reader è meglio, inoltre Apple ti vincola sempre a comperare nel suo negozio, alle sue condizioni e i suoi formati proprietari.

• 8 anni fa

Ciao. Secondo me se lo devi utilizzare solo per leggere o per andare su internet ti consiglio un kindle, spendi molto meno e il risultato è ottimo.

Oppure cmq se intendi utilizzarlo anche per scrittura, mail e altre app ti consiglio ipad.(io ho un ipad 3)

• 8 anni fa

sull'ipad si vede molto meglio di un ebook un mio amico si trovo benissimo con l'ipad

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho l'ipad e leggo i libri su quello..

Mi trovo benissimo anche se se tieni lo schermo bianco quando leggi dopo un po' affatica la vista quindi tra le funzioni dell'ipad lo metto nero così non mi da fastidio :)

Quindi direi assoluamente ipad! Anche perchè ha più funzioni nella applicazione come selezionare mettere i segnalibri.. Evidenziare delle frasi e ingrandire e rimpicciolire il testo..

Oltre alle funzioni della applicazione ibook l'ipad è molto più comodo e puó fare molte più cose dell' ebook :)

Per l'ipad ti consiglio di prendere il 2 perchè ha uno schermo più grande..

Fonte/i: Io :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ipad!

• 8 anni fa

Io leggo molti libri sull'iphone e spesso lo schermo è troppo poccolo e devo ingrandire la pagina ma con l'ipad non dovrebbe essere un problema.. Ho amche l'ipad e dei device di apple penso sia in assoluto il migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.