Attivazione Vodafone Square Smart su Smartphone?

Il mio ragazzo parte per la Cina per lavoro e deve stare via una ventina di giorni. Lui ha un'i-phone e quando sarà in albergo potrà usare il wifi, essendo però 8 ore di fuso orario in avanti vorrei attivarmi un abbonamento internet sul mio Samsung Galaxy Ace, di modo da riuscire a sentirlo con Skype, Facebook e WhatsApp anche mentre sono all'università o comunque non a casa (dove ho la rete wifi). L'altro giorno sono andata sul sito My190, dove ero già registrata, e ho configurato il mio telefono per "Internet da cellulare", però mi sa che se attivo la connessione dati inizio a spendere un sacco di soldini =)

Fatalità oggi mi è arrivato un messaggio della Vodafone che mi invita ad attivare Vodafone Square Smart entro 10gg, e avrò sms illimitati verso Vodafone-minuti illimitati verso un numero preferito Vodafone-500sms verso altri operatori-1GB di internet al mese al costo di 10€ per i primi 2 anni (poi mi verrà a costare 15 €/mese). Mi sono informata sul sito e mi verranno disattivate le promozioni messaggi e chiamate che ho attualmente in uso. Ho delle domande da porvi:

-cosa vuol dire avere 1GB di internet??? Vuol dire che è una soglia che man mano che attivo il 3G cala e la devo controllare?

-per usare il 3G devo andare in un centro Vodafone a farmi cambiare la sim?(io ho ancora quella classica) perchè gli i-phone non hanno una sim più piccola e potente???

Grazie mille a tutti della risposta, per favore fate presto che il mio ragazzo parte tra 1 settimana!!! Ciao!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Quando vai su internet e apri una pagina (ad esempio Yahoo Answers) scarichi sul pc tutto quello che contiene (testo, immagini..). La dimensione di questi file che scarichi è quantificata in byte. Avere 1Gb di internet vuol dire che puoi scaricare quella quantità di dati. Non è quantificabile in tempo, perchè dipende dai siti in cui vai... ad esempio: con un Gb di internet puoi stare un anno su wikipedia ma li finisci in una giornata (neanche) su youtube... Non so quanto "consumi" con skype xk non ho mai provato...

La sim invece non la devi cambiare... Gli i-phone hanno semplicemente una sim più piccola.... ci sta anche una normale.. basta tagliarla...

Il mio consiglio è: sentitevi con skype quando puoi usare il wifi, e quando sei fuori casa usa facebook o mail o altro... insomma, messaggi di testo:)

• 8 anni fa

Allora: un GB è una quantità di dati che puoi attivare, la navigazione in internet è un opzione che attivi normalmente, senza dover cambiare la sim.

Il traffico generato con applicazioni come Skype, Viber, Whatsapp si chiama Voip, e purtroppo Vodafone lo blocca, quindi non puoi utilizzare Skype.

Soluzione: o lo usi con il wifi di casa oppure attivi internet sul cellulare con Wind o Tre, che sono gli unici operatori italiani che non bloccano il voip

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.