Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Ho sognato un gatto senza muso, significato?

Buonasera. Questa notte ho fatto uno sogno molto strano. Parto dalla premessa che io ho una fortissima passione per i gatti, anche se purtroppo non ho mai potuto tenerne uno in casa, dato che i miei non ne vogliono sapere. Mi capita quindi spesso di sognare gatti, nulla di strano. Stanotte invece il sogno è stato diverso. Io stavo guidando la mia auto e mi stavo avvicinando a un incrocio con semaforo rosso, quando vedo un gattone nero dal pelo lungo seduto in mezzo alla strada (per intenderci sulla striscia bianca di stop) che si leccava la zampa. Mentre mi avvicinavo il micio ha alzato il muso per guardare verso la mia direzione e.. non aveva il muso, era completamente nero. Non aveva occhi, né naso, né muso. Subito dopo gli è spuntato un sorriso bianco, un po' come quello dello Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie, e degli occhi tondi, dei piccoli cerchi, completamente bianchi, e non allineati. Uno di questi due occhi (il sinistro, quindi quello che stava alla mia destra) "lampeggiava", si faceva nero e bianco, nero e bianco. Ero arrivata con l'auto proprio davanti a lui, mi sono fermata, ma lui non si muoveva, restava davanti al muso della mia auto. Il semaforo poi si fa verde e io dovevo passare, ma non potevo perché c'era il gatto, e intanto le macchine dietro suonano e suonano. Allora io sono scesa, l'ho preso in braccio e l'ho spostato. Sono rientrata in auto, ho girato a destra e poco dopo ho rigirato a destra, per tornare lì dov'era quel gatto. A quel punto il sogno finisce.

Solitamente io riesco, bene o male, a interpretare i miei sogni, o comunque a darvi un significato. Ma questo mi ha lasciato addosso un senso di inquietudine e perplessità, e non riesco a capirlo.

Qualcuno (possibilmente con esperienza) può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Alfredo, era già passato Jonny per dire che mi drogo :) Perculate pure, ma almeno fatelo con originalità ;) E questo vale anche per i prossimi bimbiminchia!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Nemmeno io saprei spiegare il tuo sogno, i sogni non possono avere un significato sono solo riproduzioni confusionarie ed illusionistiche del subconscio. Ma tanto per rispondere alla tua domanda... ANCHE IO OGGI HO FATTO UN SOGNO TERRIBILE SU UN GATTO.

Ero su un altalena, quella collegata in alto con le catene, ad un certo punto vedo una mia amica gurdare e snodare qualcosa sulla catena dell'altalena.. le ho chiesto cosa stesse facendo e lei mi rispose '' non vedi queste zampe di gatto?'' c'erano delle zampe di gatto aggrovigliate nella catena !!! Poi è comparso tutto il gatto (gattino grigio) Ed era... morto! A me faceva molto impressione allora lo ho preso e l'ho portato via... l'ho lasciato in giardino e lui è resuscitato.. O_O E camminava spasticamente... come un DAUN!!!

E' stato orribile >.<

Fonte/i: Mi piacciono i gatti :3
  • 4 anni fa

Gatti e cani sono il nostro rapporto con l. a. famiglia o gli amici. Qundi advert esempio vedere due gatti che litigano è sintomo di una situazione familiare o di amicizia che non è according to nulla tranquilla! In questo caso provo advert azzardare: in famiglia o con gli amici non ti senti a tuo agio? come se ti limitassero? oppure se non è così, potrebbe essere una situazione che viene fuori fra %. pace.

• Anonimo
    9 anni fa

per sapere cosa significhi deve fare un po' di psicanalisi altrimenti non lo saprai mai, è impossibile dire "hai sognato questo, significa questo" per ogni persona e situazione cambia tutto e chiunque ti dica il contrario mente spudoratamente!!

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me ti fai di crak !! Ma seria la questione

• Anonimo
    9 anni fa

Ke ti sei fumata qualcosa nel sogno!!!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao :) io nn saprei darti risp... xo potresti andare su internet e cercare le interpretazioni dei sogni di Freud... io ci sn andata e su certe cs ho trovato rx soddisfacenti :)

ps x caso prendi medicinali in qst xiodo? xk ad es io prendo delle pastiglie x l asma, e cm effetti collaterali ci sn anche gli incubi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.