Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Mi sento in colpa verso la mia coniglietta:(?

Ciao a tutti:)

Mi disp un po' per la mia niglietta..sta fuori dalla gabbia, ha sempre la lettiera pulita, l'acqua pulita e la verdura fresca e il fieno..

però ultimamente sto facendo un corso di amministrazione..esco di casa alle 8.30 e rientro alle 18.15..e nei fine settimana sto quasi sempre fuori per altri motivi..e lei è nella mia camer sola soletta:(cosa posso fare?:(

Ultimamente salta sul letto sempre e lecca il mio cuscino e il lenzuolo dove dormo io:)

Aggiornamento:

Purtroppo non posso adottarne un altro:( al momento non lavoro e già mia mamma quasi non sopporta lei:( pensavo a qlk giochino, lo so che non è la stessa cosa..

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Tatina! Se non puoi adottare un altro coniglio, ti conviene prenderle qualche gioco per farla distrarre... puoi lasciarle cose da rosicchiare, come ad esempio:

- rotoli di scottex o di carta igienica finiti, meglio se riempiti con del fieno;

- cesti di vimini non trattati;

- palline di salice intrecciato (si trovano all'ikea)

- giochini in legno per pappagalli;

- giochi in plastica dura per bambini;

- rametti di salice, tiglio, nocciolo o acacia.

Se la tua coniglia non mangia il cartone, inoltre, puoi costruirle una sorta di tunnel unendo 2 o più scatole: i conigli adorano passarci sotto... in fondo, quei tunnel sono quanto c'è di più vicino alle tane che scavano in natura! :-) Oppure, ci sono sempre i tunnel di plastica, ma puoi trovarli solo su internet purtroppo.

• 8 anni fa

Ciao Tatina hai la possibilità di prendere un altro coniglio?

questa è la soluzione migliore per chi per lavoro,scuola o altri impegni non può passare molte ore con il proprio coniglio ...

i conigli che vivono in coppia stanno meglio si fanno compagnia e diventano molto affiatati ..il problema sta però nei costi che ovviamente raddoppiano ...ma se non hai problemi pensaci ....un bel maschietto anche se più piccolo ..puoi adottarlo da qualche associazione prendendolo già sterilizzato così ti risparmi almeno le spese più grosse ...

sai che io avevo Casper da solo ..per carità stava bene e tutto però ho notato che da quando cè Fragola lui si sente meno solo ...mi cerca meno perchè le coccole se le fanno tra loro sono sempre vicini a darsi bacini ...in effetti i conigli in coppia stanno molto molto meglio..pensaci ..se hai la possibilità fidati non è una cattiva idea ...e così tu potrai stare fuori anche tutto il giorno e loro non patirebbero ....

altrimenti come altra soluzione sarebbe quello di tenerla libera in tutta la casa (a prova di coniglio) se in casa cè qualcun altro ...in maniera che la piccola non si senta del tutto sola ...

altrimenti più che aspettare la fine del corso non puoi fare ....sperando che lei non la prenda troppo a male ...ciaoo

@@allora prova a lasciargli legnetti da rosicchiare ...se non lo mangia ottime sono le scatole di cartone da distruggere (però non deve mangiarli altrimenti ti và in ostruzione intestinale) puoi prendere quelle palline di plastica dura da riempire di fieno ..i giochi sono questi.. purtroppo la maggior parte dei conigli non ci gioca però.....purtroppo altro non puoi fare...mi spiace

• 8 anni fa

tranquilla appena ci sei coccola al più non posso!! così sarà felice di vederti e tutto il giorno aspetterà con ansia senza sentirsi triste

• 8 anni fa

coccolala il più possobile quando sei

a casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.