Ipad mini o Ipod touch 5g?

Quale mi conviene prendere?? per quel prezzo (329 euro) quasi quasi prenderei l'ipad, perchè uno schermo da quasi 8 pollici è più comodo di uno di 4..però ipod ha tante cose in più..tipo per esempio la fotocamera è migliore, ha il retina display, e ha 32 gb di memoria contro i 16 di ipad mini! Voi cosa scegliereste??

Aggiornamento:

il nexus no perchè a me serve assolutamente la fotocamera..

Aggiornamento 2:

oppure conoscete altri tablet o lettori multimediali tipo ipod che hanno anche il 3g?? che non superino di troppo i 300 euro?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho il tuo stesso problema.

Cercando in internet ho notato pareri molto contrastanti a riguardo.

Molti pensano che Ipad mini ELIMINERA' Ipod touch e che Apple inizierà a investirci meno. Siti inglesi scrivono anche che la 5a generazione sarà l'ultima per i touch.

Io non credo.

Valutiamo alcuni punti (I più importanti per mia opinione)

1.Prima di tutto c'è il prezzo : 329 a 16 contro 32 gb quindi il punto a ad Itouch

2.Come hai detto tu Ipod ha lo schermo retina e una risoluzione di 1136x640 pixel a 326 ppi (pixel per pollice), mente Ipad mini ha la risoluzione di 1024x768 a 163 ppi PARI a quella del vecchio Ipad 2 ma su schermo più piccolo che porta ad avere una densità di pixel maggiore (163 contro i 132 di ipad)

3. ci sono da contare le dimensioni dello schermo, che ovviamente il punto va ad Ipad mini.

4. Fotocamera (e Video). leggendo cio' che riporta Apple direi che l'Ipod ha qualcosa in più ma non in fatto di megapixel ma in fatto funzioni della fotocamera.

5. Dimensioni e peso senza neanche stare li a contarle vanno ad Ipod. Perchè se l'Iphone è l'Iphone più leggero di sempre l'Ipod è l'Ipod più leggero di sempre.

6. Il chip che fa funzionare il tutto è quasi lo stesso. Se non sbaglio quello dei Ipad mini è un po' più potente, ma ci mancherebbe altro!

Un ultima cosa, per 3g intendi la connessione come si ha sui cellulari, senza avere il wifi? Perché nessuno dei due ce l'ha. Puo' averlo Ipad mini per 459 euro.

In conclusione per non tirarla troppo lunga io penso prenderò Ipod touch 5th generation.

Se dovessi prendere un dispositivo più grande andrei Su Ipad non Ipad mini.

An Apple a day, keeps the doctor away! :D

• 8 anni fa

dipende come lo vuoi usare, l'ipod nuovo costa molto di piu di quello vecchio, ma è piu veloce e ha display retina, invece l'ipad mini è piu grande rispetto all'ipod, ma non ha il display retina, è una versione piccola dell ipad 2,molto dignitosa.

se ti piace andare in giro, ascoltare musica ti consiglio l'ipod

se devi lavorare o vedere film e navigare sicuramente è meglio l'ipad mini.

un'alternativa è l'amazon kindle fire... ma è superiore l'ipad mini anche se costa molto di più.

• 8 anni fa

anchio devo comprare uno dei due e al 70% mi prendo l'ipod 5g io ti consiglio come me l'ipod 5g.

• Dan89
    Lv 6
    8 anni fa

ciao, ti consiglio di leggere qui che viene spiegato bene tutto http://www.tecnocellulare.com/2012/10/28/ipad-mini...

Fonte/i: Per altri consigli su smartphone Android, iPhone e Windows Phone puoi diventare fan :) https://www.facebook.com/pages/TecnoCellulare/3293...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io ti consiglio di acquistare il nuovissimo HTC 8S col nuovo sistema operativo Windows Phone 8 che si trova nel listino TIM a € 299,00.

Cosi puoi navigare anche quando sei lontana da una rete Wi-Fi.

.http://www.youtube.com/watch?v=dqFSkzCURns

Youtube thumbnail

.

• 8 anni fa

dipende che uso devi farne.. se lo devi usare per navigare io prenderei l'ipad che comunque è un prodotto più completo.. però devi considerare che con 329 non hai quello con il modulo 4G

Fonte/i: metti mi piace su: http://www.facebook.com/ilGaragediMig ed entra nello shop
  • Anonimo
    8 anni fa

Io direi a 249 euro comprati un bel tablet nexus 7 da 32gb, è molto più potente veloce e definito dell' ipad mini e costa molto meno. Tra ipod e ipad ti consiglio ipod 5g comunque :) Ciaoooooo

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho un ipad (2) e mi trovo benissimo non é neanche scomodo da portare in giro figurati l'ipad mini. Io ti consiglierei quello ha anche una retina molto migliore dell'ipod anche riguardo ai 16 GB che ho anch'io puoi avere come me 4 pagine di app e molta musica .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.