PROBLEMA CELIACHIA è URGENTE?

E' URGENTE! Vorrei sapere il più presto possibile se la pasta di cacao e l' ecitina di soia creano problemi ai celiachi!!!!!!! Ho fatto mangiare la mia torta composta da qusti ingredienti a mio fratello celiaco e ora sta male e mi è venuto il dubbio!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    la pasta di cacao e la lecitina di soia rientrano fra gli alimenti a rischio e quindi occorre vedere se sono inseriti nel prontuario AIC oppure se hanno la scritta "senza glutine" in etichetta x consumarli con tranquillità se si è celiaci.

    La lecitina di soia di per se non contiene glutine ma dipende da dove viene prodotta, immagina se nello stesso stabilimento maneggiano anche farine o altri prodotti vietati ai celiaci

    Fonte/i: Celiaco
  • 7 anni fa

    il cacao non è consigliato anzi!! la soia invece si possono mangiarla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.