elly ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Filtro per acquari? aiuto!!!?

Ciao a tutti,vi pongo la mia domanda :

Oggi ho comprato una vasca per pesci abbastanza grande da 21 litri.Ho preso il filtro : magic filter 100 della prodac ovvero questo :

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=12...

Dove deve arrivare il livello dell'acqua rispetto al filtro? Puo andare bene un filtro con potenza maggiore rispetto alla grandezza un po piccola della mia vasca?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

21 litri non sono tantissimi comunque il filtro se è quello da mettere dentro l' acqua deve entrare quasi tutto in acqua dovrebbe restare fuori solo il coperchio oppure il foro da dove fuoriesce l' acqua in caso di filtro con meccanismo di ossigeno pure... se è più grande di quello che serve all' acquario mettilo a minimo in caso abbia regolazione di pompa e prega di solito devi prendere uno con una potenza che superi di pochissimi la grandezza dell' acquario e dipende se hai piante e altre decorazioni ma non dovresti prendere uno che pompi tipo 10 lt d' acqua in più di quello che hai nell' acquario al massimo 2 o 3 litri...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

21 litri??? Immagino abbia anche problemi di spazio, non so dove lo metterai un acquario così grande!!!

In compenso il filtro lo puoi mettere sul balcone, se non entra nell'acquario...

Saluti :))

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.