Gaia ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Garnier Caffeine roll-on correttore?

avete provato questo correttore? come vi siete trovate?

vi spiego, io ho la pelle molto chiara e ho sempre avuto le occhiaie viola. secondo voi usando questo correttore riuscirò a coprirle? è facile e veloce da usare?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Non so non l'ho mai usato, ma ti consiglio di leggere qui sotto potresti trovare la soluzione adatta per te e magari risolutiva

    Rimedi per occhiaie

    Le cause sono molte ed i rimedi di conseguenza sono moltissimi. Cercheremo di fare una rassegna dei rimedi per le occhiaie più comuni distinguendo i rimedi normali ed i rimedi naturali intendendo quei rimedi per le occhiaie che utilizzano materiali e sostanze naturali.

    Prima di procedere è bene però ricordare che si deve assolutamente fare una visita da uno specialista per capire quale sia la causa. Il professionista saprà poi darvi il rimedio più opportuno. Non avventatevi in rimedi fai da te per le occhiaie, potrebbe essere controproducente. D’altro canto, se le occhiaie sono leggere oppure sporadiche ci possono essere dei piccoli rimedi molto validi.

    - Alimentazione corretta e dieta, correggere e regolarizzare la propria alimentazione elimina già un notevole numero di cause. Mangiare soprattutto frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno

    - Smettere di fumare

    - Riposo, la principale causa, dormire almeno 8 ore a notte

    - Chirurgia estetica, blefaroplastica e laser

    - Ginnastica per il contorno occhi, esercizio di ginnastica facciale

    - Creme per occhiaie solitamente sono creme decongestionanti e drenanti

    - Fare uso di protezioni per sole e sbalzi di calore

    - Acido ialuronico, con intervento di chirurgia estetica mini invasivo oppure sottoforma di crema

    - massaggi facciali che stimolano il drenaggio

    Rimedi naturali per le occhiaie

    - Compresse omeopatiche per occhi affaticati

    - Impacchi di camomilla

    - Infusi per borse e contorni occhi (per esempio infusi di nocciolo)

    - Erbe malva, rosmarino, petali di rosa, camomilla, lavanda

    - Passare un cubetto di ghiaccio

    - I cetrioli

    Se le nostre occhiaie sono dovute alla stanchezza o alla serata precedente, molti di queste proposte sono veloci e facili e possono essere degli ottimi rimedi per le occhiaie.

    Fonte/i: gg
  • 7 anni fa

    è ottimo! comunque tutti i correttori (la maggior parte) sono buoni solamente che bisogna stare molto attenti al colore.

    Infatti ti consiglio di prendere il colore complementare delle tue occhiaie (viola) e di quel colore ti comprerai il correttore

    io ce le ho di color blu-verdi-viola (un arcobaleno ahha) e tempo fa avevo comprato un correttore beige che però me le metteva in risalto essendo molto chiaro e freddo. RIBADISCO CHE HO LA PELLE SUPERCHIARA ahah comunque trova il colore complementare e compra quello ;) <3

    Fonte/i: Cliomakeup
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.