Che significa? Un geco, un insetto grande quanto una libellula e un ragno?

Ho sognato di essere a casa mia, atmosfera cupa, insomma si capiva che era sera.

Ero da sola e aspettavo che mio fratello o mio papa tornassero. Il mio appartamento poi si riempie di insetti e animaletti, cioe io ne ho visti alcuni ma qualcosa mi diceva che era pieno. Mi ritrovo in camera un ragno attacato alla maniglia della porta (credo) poi vado in bagno e in un angolo in alto vedo un insetto con le ali immobile grande quanto una libellula e ricoperto di ragnatele, li vicino c'e un geco di dimensioni normali. Io mi prendo di paura nonostante fosse un sogno, mi sembra di essere nella giungla circondata da animaletti ed insetti e sporcizia...scappo in camera dove trovo il geco sul letto che si muove ma appena mi vede si blocca...poi ricomincia a muoversi..io gli butto contro un libro (ero terrorizzata >.<) ma blocco il libro appena in tempo per non colpirlo del tutto ma solo spaventarlo..infatti il geco si spaventa a morte e mioddio fa una faccia da cartone animato spaventato a morte xxxD poi pochi secondi dopo cambia espressione e passa da geco spaventato a geco incazzato nero e cominciamo a picchiarci..esatto ci prendiamo a pugni..che significato puo avere tutto cio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

non ti spaventare!! allora i gechi e comunque gli animali che strisciano molto spesso nei sogni sono sinonimo id parti genitali maschili (non prendermi per pazza adesso xD) e invece gli insetti con le ali o anche i ragni quelli di parti genitali femminili......

il tuo atteggiamento può essere dettato forse da una repulsione inconscia contro il sess**.....

Mi sono capitati molto spesso persone con questo tipo di sogno e molto spesso era questo il significato del loro sogno...

spero di esserti stata d'aiuto ;)

Fonte/i: i miei studi.
  • Anonimo
    4 anni fa

E' possibile sconfiggere l'ansia e gli attacchi di panico, prova a seguire questi consigli http://sconfiggiansia.givitry.info/?Rkg7

Chi ha provato gli attacchi di panico li descrive come un’esperienza terribile, spesso improvvisa ed inaspettata, almeno la prima volta. E’ ovvio che la paura di un nuovo attacco diventa immediatamente forte e dominante.

• Anonimo
    8 anni fa

Quando si sognano insetti, succedera' qualcosa di particolare: succedera' qualcosa nella tua vita o, semplicemente, dovrai risolverere i problemi che ti assalgono.

Di solito, nei sogni ci immaginiamo insetti orrendi, paurosi, quasi sempre ragni, cio' sta a significare che c'e' un profondo cambiamento in atto: dentro di te qualcosa deve cambiare. O devi affrontare i problemi o devi essere pronta per prendere una decisione difficile, in ogni caso devi confrontarti con quello che non vuoi: la paura, la decisione.

p.s. di solito si dice che il ragno porti guadagno (anche nei sogni). Secondo me, non e' vero; il ragno e' solo un riflesso dei tuoi problemi piu' profondi con cui non ti vuoi confrontare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.