il mio cane ha mangiato un osso di capretto. Cosa può succedere?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Di solito non succede nulla ma come ha detto qualcuno qui dipende dalla dimensione dell.osso.poi di solito sono pericolosi le ossa di pollame perché si rompono in tanti pezzi e possono causare danni al animale.vedi il suo comportamento altrimenti portato dal veterinario o chiamalo x maggiori informazioni.di solito i cani se non digeriscono vomitano quindi dagli un.occhiata se non succede niente se il cane non tossisce non dovrebbe avere niente

• 8 anni fa

Io ho un cane e il mio veterinario mi ha sconsigliato vivamente di dargli da mangiare le ossa.... chi ha dato l'osso di capretto al cane?? se l'hai dato tu non farlo più se invece l'ha trovato (anche se mi sembra strano che tu possa abitare in una zona dove ci siano ossa di capretto) cerca di stare più attento a quello che ingerisce...

ormai l'ha ingerito e non può succedere nulla....perchè il pericolo è quello che vada di traverso..e anche quello che a lungo andare le ossa non fanno bene...ma ormai è fatta e non è successo niente. però evita in futuro di dargli ossa! :)

ciao! :)

• 8 anni fa

Dipende dalla dimensione dell'osso.. Se è piccolo penso riesca ad espellerlo in quel 'modo', se è grande forse ti conviene portarlo da un veterinario.

Fonte/i: Io
  • 8 anni fa

dipende, se l'osso era piccolo potrebbe sfaldarsi ed andare a daneggare le parti dello stomaco.....o dalla dimensione del cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.