dovrò comprare un cellulare... potreste aiutarmi?

buongiorno a tutti! poco tempo fa si è rotto irreparabilmente il mio samsung galaxy s plus, quindi devo prendere qualcosa di nuovo...l'indecisione è tra galaxy s3 e iphone 5... prima del galaxy che si è rotto ho avuto un iphone 3 gs, di cui sono stato ultra soddisfatto, ma anche con samsung mi son trovato tutto sommato bene... chiedo a voi un consiglio, vi chiedo di dirmi i veri svantaggi e vantaggi di questi due dispositivi, non rispondetemi per cortesia cose del tipo: prendi il galaxy s3 perchè ha lo schermo più grande o non prendere iphone perchè l'hanno solo allungato....pro e contro veri! grazie, la risposta più accurata riceverà 10 punti

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tra i due, un buon utente medio (non professionale) dovrebbe optare per il Samsung per un migliore rapporto prezzo\qualità. Come prestazioni di base sono il top entrambi, ma io considero alcune cose che non concepisco della Apple:

- il grado di personalizzazione (praticamente nullo sull'iphone, infinitamente ampio sui dispositivi Android)

- l'iphone ha solo la memoria interna (16, 32, 64 gb), quindi se dovessi prenderlo, pondera bene lo spazio che utilizzi (il che non è facile), mentre il Samsung ha sia la memoria interna (16, 32, 64) sia lo slot per la sd card (16, 32, 64), quindi si sommano

- il prezzo: va bene che l'iphone è uscito da pochissimo, ma è di almeno 150 euro superiori, non giustificati da prestazioni eccedenti

- sull'iphone manca clamorosamente il Nfc, negli States si aspetta una nuova versione, in quanto tale rete è utilizzata molto più che in Italia

- Il Samsung ha un Quad core da 1.4 ghz, l'iphone un dual da 1.2.

- Samsung monta una fotocamere anteriore da 1.9 mgpixel contro 1.3 di apple (la posteriore è uguale).

- L'iphone 5 riflette una strana e fastidiosa luce viola per le illuminazioni fuori campo durante una foto. La Apple si giustifica che è normale e che tutte le migliori fotocamere hanno lo stesso effetto. Sarà, ma io ho un Lg da 150 euro e non ho mai avuto questo problema.

Ovviamente ci sono tutti gli aspetti estetici, e quelli li lascio valutare a te. Dico solo un punto a favore della Apple, giusto per essere parziale, che i materiali utilizzati sembrano di fattura migliori, ma più delicati.

Un altro aspetto che davvero rende ridicolo il tentativo di vendere il dispositivo della Mela è la pubblicità. La foto panoramica ad esempio era già prevista per il 4! Mentre nella presentazione si perde tempo a descrivere l'innovatissimo jack "double face". Senza parole.

Inoltre, ci sono delle cose che a prima vista sembrano prive di importanza, ma a lungo andare ti chiedi il perché. Non puoi togliere la batteria dell'iphone facilmente come in qualsiasi altro dispositivo del mondo. Devi svitare delle vite con un apposito cacciavite. La domanda è: perché?

Certamente Entrambi sono Smartphone al top della gamma, e qualsiasi tu scelga, non te ne pentirai (ci mancherebbe! entrambi costano più della somma delle pensioni dei miei nonni e rappresenta i 3/4 dello stipendio di mio padre).

Il mio consiglio, in ogni caso, è il Samsung S3.

• Anonimo
    6 anni fa
  • s33333333

• 8 anni fa

io non ti consiglierei nex dei due.. per motivo personale.. apparte che il designe dei due non mi sorprende molto

iphone 5 ... probabilmente (non so come si scrive questa parola ) ha un designe molto complesso .. è carino per esserlo ma la parola iphone già è passata di moda .. e poi come hai detto tu è troppo lungo.. nn ha nnt di diverso dagli altri solo che è 5 e ha più memoria ma nnt di che ...

galaxy s3 : non piace a molte persone.. come la vedo io perke è troppo grande e non serve a nnt avere un telefono enorme credimi anche io ne ho avuti .. è un normale telefono.. come la vedo io è un citofono ... cmq è come il galaxy s-s2.. ect.. ma la differenza che è più grande.....

quindi non so cosa consigliarti .... Baciiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Buondì, ultimamente mi sto interessando tanto al campo della "tecnologia" e personalmente non comprerei mai un iPhone 5, ancor meno un galaxy SIII! Tuttavia posso consigliarti un bel NEXUS 4 che a breve sarà acquistabile, anche se è un LG (una marca pessima a mio parere) è comunque un prodotto Google...e ho detto tutto!

• Dan89
    Lv 6
    8 anni fa

ciao, meglio l'iphone 5 per i materiali più nobili e per lo store più ricco di applicazioni e giochi! qui puoi comunque vedere un confronto completo http://www.tecnocellulare.com/2012/09/17/iphone-5-...

Fonte/i: Per altri consigli su smartphone Android, iPhone e Windows Phone puoi diventare fan :) https://www.facebook.com/pages/TecnoCellulare/3293...
  • Anonimo
    8 anni fa

Assolutamentr l s3...android va da dio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.