Consiglio per uno smartphone? 10 punti?

salve io mi vorrei comprare uno smartphone, ma con un budget massimo di 300 euro. Deve avere:

Processore dual core;

Memoria espandibile;

Android almeno 4.0

memoria da almeno 2 gb e possibilmente nn troppo vecchio. Poi vedete voi: i miei usi sarebbero navigazione in internet, qualke app, qualke foto e ascolto di musica. Grz a kiunque risponderà e ovviamente 10 punti e 5 stelle al migliore.

P.s. Nelle risppste mettete anke una motivazione grz

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda per il tuo budget ti consiglierei il Samsung Galaxy Nexus.

-Ha un processore Dual Core da 1.2Ghz

-Purtroppo non ha la memoria espandibile ma ne ha integrati 16GB che hanno la particolarità di essere tutti uniti e quindi puoi utilizzarli come vuoi a differenza di tutti gli altri smartphone che hanno memoria unita.

-Android 4.1 Jelly Bean e sempre e costantemente aggiornato direttamente da Google.

-La memoria RAM è di 1GB ma stai tranquillo che ti basta e avanza, purtroppo gli smartphone con 2GB sono pochissimi si contanto sulle dita si una mano e hanno un costo superiore al tuo budget.

-Fotocamera da 5Mpx con flash led ed autofocus, con la bellissima particolarità di essere senza ritardo di scatto perciò le foto appensa clicchi sul bottone sono immediate, vengono fatte in una frazione di secondo, poi con android 4.1 è piena di feature come una di queste la modalità panoramica e tra pochissimo la modalità Photo Sphere che permette di fare foto in sile Google Stree View, quindi una foto di tutto quello che ti circonda.

-Schermo 4.65" SuperAmoled in HD con risoluzione 1280x720 pixel antigraffio.

La mia motivazione è che è uno smartphone interamente supportato da Google e quindi anche se è vecchio di un anno lo supporteranno ancora per moltissimo tempo (forse anche 2 anni e più), proprio come hanno fatto con il Nexus S che è uscito il dicembre del 2010 e tutt'ora ha android Jelly Bean. Fidati non te ne pentirai.

Ciao =)

• 8 anni fa

Il nexus della sansung è buono e costa 260 al media word...1.2ghz dual core android ICS aggiornabile a JB

Fonte/i: L ho provato tante volte
  • Anonimo
    8 anni fa

galaxy SIII

• 8 anni fa

uno smarphone della Sony serie Xperia ("S" forse potrebbe fare al caso tuo)... dovrebbe risponde alle tue esigenze e non ha costi elevatissimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.