autoradio modificabile..?

in makkina ho la autoradio originale dela makkina con cd, solo ke mi stufa fare sempre cd vorrei chiedere se qualcuno mi può dare un aiuto a far qualcosa, pero senza cambiare autoradio! grazie in anticipo=)

Aggiornamento:

ah scusate ho una fiat panda, non quella del 2012 xro...

Aggiornamento 2:

il modello dell'autoradio è blaupunkt.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se ci dici che auto hai, che autoradio hai e qualche dettaglio forse ti si potrà aiutare...ad esempio nelle fiat tipo la bravo con lo stereo originale, si può montare un cavo aux facendolo partire direttamente dal posteriore dello stereo...

EDIT

allora, tu fai la prova: premendo il tasto src, quello da cui selezioni tuner o cd, controlla se c'è scritto aux...se c'è, dietro ci sono dei pin vuoti che ora non ti so indicare...io l'ho fatto ad una bravo nuova... ho smontato lo stereo, creato un cavo con il jack 3,5mm femmina, fatto passare nel cruscotto e portato vicino alla leva del cambio... in pratica un aux sempre disponibile dove tu ci attacchi il tuo cavo jack-jack....con una spesa di 7 euro ho fatto tutto... comprato il cavo jack femmina su ebay e comprati da un grossista di materiale elettrico, tre faston da 2 mm.... li ho collegati sui 3 terminali (rosso bianco e nero) del cavo, e poi tramite uno schema trovato su internet, ho visto su quali pin dovevo collegare i faston... cerca solo quello schema e sarà una passeggiata farlo... puoi anche farlo con un semplice cavo con jack 3,5 maschio che magari faresti pendere accanto alla plancia...

• 8 anni fa

Prova a fare cosi, accendi la radio, non mettere il cd e provi a premere il pulsante cd, se ti viene la scritta aux puoi mettere un cavo dietro che ti comanda un lettore, se non esce puoi solo cambiare autoradio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.