BDR ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 8 anni fa

Sistema Home Cinema - Soundbar?

Salve answeriani, sto cercando di orientarmi nel mondo dell'home cinema con scarso successo, data la mia ignoranza in materia.

Vorrei abbinare al mio 50' plasma un sistema home theatre, senza però l'ingombro di avere una dozzina di casse e grovigli di fili ovunque e la soluzione soundbar non mi dispiace affatto anche perchè è decisamente più estetica!

Ho visionato qualche prodotto e mi è caduto l'occhio sul JBL - SB300/230 ( http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/SB-300-SOUND-B... ), cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi delle alternative? Il mio budget non dovrebbe sforare i 450 €.

Inoltre sapreste consigliarmi anche un buon lettore BluRay ?

Grazie in anticipo per le risposte! BDR

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Una soundbar non è un impianto HT e nemmeno un sistema audio di qualità.

Non è obbligatorio aggiungere un sistema audio se quello della tv già ti soddisfa...ma se devi spendere soldi fai il passo completo.

La riproduzione audio di qualità delle colonne sonore moderne la ottieni solo con impianti HT a 5.1 canali (quindi non servono 12 casse)...o se proprio non ne vuoi sapere di passare qualche filo per i posteriori scegli un sistema hifi a 2 o 2.1 canali.

Non pensare a sistemi wireless o simili...non ci sono sostituti ai fili per avere audio di buon livello.

Con il tuo budget di nuovo puoi trovare un sistema Denon DHT1312xp (o simili di Yamaha) che è il minimo sindacabile (escludi qualsiasi kittino cino-coreano).

Alzare la posta fino ad area 800/1000 euro ti consente di avere qualcosa di meglio.

Come lettore BluRay và benissimo una delle ultima Ps3 oppure qualche modello di Panasonic-Sony-Samsung per restare in area 100/150 euro. Solo macchine esoteriche sarebbero prestazionalmente superiori ma i costi sarebbero pari all' impianto Ht.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

questo e' un elenco delle tipologie di sourround comprensive delle soundbar

http://www.allarovescia.blogspot.it/2010_12_01_arc...

• Anonimo
    6 anni fa

Se vuoi un sistema di home theatre devi puntare alla qualità altrimenti non comprarlo. Devi quindi prevedere una spesa di almeno 200 euro se vuoi un prodotto di qualità. Puoi comunque dare una occhiata ai principali impianti su Amazon e cercare un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Leggi anche le recensioni così puoi orientarti ancora meglio e chiarire i tuoi dubbi sul prodotto migliore. Ecco il link con i prodotti principali http://j.mp/11DEPcC

• 8 anni fa

Il mondo dell'home cinema è tutt'altra cosa rispetto a quella sound bar ! I sistemi Home Theater o Home Cinema con le minicasse hanno i loro problemi riprodurre correttamente tutto lo spettro audio figuriamoci una sound bar che per forza di cosa è di dimensioni più ridotte rispetto a delle minicassine. Purtroppo i sistemi audio rispondono a delle leggi della Fisica che non possono essere modificate e piegate neanche ai voleri dell'estetica e della creduloneria. Per riprodurre gli effetti tipici egli Home Theater occorre acquistare sistemi che corrispondano a questi standard che tra le altre cose prevedono che siano presenti 5 casse intorno ( più o meno bene e correttamente e qualitativamente gli effetti sonori e il parlato e le musiche secondo la loro qualità costruttiva e quella dei materiali impiegati) l'ascoltatore ( impianti surround cioè che circondano) più una cassa per riprodurre le note più basse dello spettro audio. Altri sistemi e sistemi con meno casse non rientrano più in questa categoria a tutti gli effetti ma sono solo delle parvenze poco riuscite. Se poi releghiamo il tutto a una semplice striscia di palstica con dentro un pò di altoparlanti tipo citofono di casa ........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.