Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Olio d'oliva per capelli?

Mi dite come fare a metterlo? Impacco o risciacquo? Grazie mille;)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    ciao uno dei rimedi tradizionali è il trattamento dei capelli all'olio di oliva.

    A seguito di prolungate esposizioni ai raggi solari durante le vacanze estive, di lavaggi con shampoo non proprio delicati con agenti chimici che stressano il capello e di un uso eccessivo del phon che li cuoce.. o ancora a seguito di tinture e permanenti... i capelli diventano secchi, opachi e fragili.

    per mantenerne la lucente bellezza dei capelli da fare invidia occorre coccolarli e trattarli con cura appunto con un bel trattamento all'olio di oliva.

    L'olio d'oliva infatti è utilissimo per la bellezza e la salute dei capelli, li nutre e li ammorbidisce, rigenera la fibra capillare, crea una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici... è quindi un fantastico protettivo naturale.

    Ma cosa devi fare in pratica?

    fai un impacco di olio di oliva, quindi ti pettini e ti copri il capo con un asciugamano per almeno mezz'ora. Poi ti lavi i capelli con uno shampoo delicato per eliminare tutti i residui di olio rimasti.

    Et voilà, il gioco è fatto! spero di averti aiutato ciao ciao

    Fonte/i: esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    L'olio va messo come un impacco sui capelli bagnati o umidi e soprattutto ae punte mai alla radice! Massaggiare e tenere in posa un quarto d'ora e sciacqua abbondantemente con l'acqua e sentirai subito dei capelli morbidi setosi e molto lucidi! Ma non farlo se i tuoi capelli sono tendenzialmente grassi perché potresti peggiorare la situazione!!! Buon impacco!!! :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    se hai i capelli secchi va benissimo come impacco per 20 o 30 minuti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.