Alex
Lv 4
Alex ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Trapano a percussione meccanica e/o pneumatica.?

Salve!

Vorrei un consiglio da appassionati e professionisti del settore. Dovrei acquistare un nuovo trapano a percussione, da usare a livello di hobby (quindi non professionale), di buona qualità, idoneo a forare agevolmente il cemento armato. Piccoli fori, non oltre i 12 mm.

E' meglio avere un trapano da 800-1000 Watt a percussione meccanica, oppure un 500-600 Watt ma con la percussione elettropneumatica con mandrino SDS?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

MANDRINO SDS COMUNQUE!,(c'è l'sds normale,quello che serve a te,e quello plus,che è molto + grosso)e ti basta la percussione meccanica per fori fino a 12 e anche + mm.per fori da 25 in su è consigliabile l'elettropneumatica con mandrino sds plus.comunque prendi un trapano di qualità,bosch o makita.

x darti un'idea,la punta sds plus ha il diametro della coda della punta di buoni 20/25 mm(pneumatica)mentre quello che serve a te,sds normale,ha il diametro della coda delle punte di circa 12mm,anche se l'elica parte dalla misura del foro da 5 mm.

• Anonimo
    7 anni fa

trapano stayer ne ho uno che ha 25 anni e va sempre , nel frattempo ho fuso una mezza dozzina di altri con nomi altisonanti , ultimamente ne ho preso uno da 20 € e ha fatto fino ad oggi un buon lavoro se si rompe lu butto e ne compro uno nuovo che costa meno che pagare il servizio di manutenzione in ingresso tassa fissa e ha due anni di garanzia comunque per cui spero che si rompe entro i due anni e me lo cambiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.