Vorrei evitare di diventare una fumatrice.. consigli?

Io sono una fumatrice occasionale, tutto l'anno scorso ne ho fumate 5 (meno di così nun se pò) perchè nel mio giro di amicizie non molta gente lo fa ma ultimamente anche se circa una ogni 2 settimane me la fumo. Il problema è che io ne vorrei sempre perchè in qualche modo agiscono sul cervello e creano una bella sensazione quindi anche se dopo che ne ho fumata una mi sento un po' intossicata poi passa e ne voglio ancora..

Io non ho mai comprato un pacchetto proprio per il fatto che so che ne diventerei dipendente e vorrei evitare.. vabbè anche per i miei genitori :/

come faccio? :/

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io riesco a fumarne una ogni due settimane senza avere "bisogno" di altre... Trova un ritmo, e se vorresti subito fumarne un'altra fai altro!! Perchè parti con una ogni due settimane, poi una alla settimana ecc... E poi va a finire che ti fumi un pacchetto al giorno :/

• 8 anni fa

non fumare

• Sax
    Lv 4
    8 anni fa

Brutto, davvero brutto vizio fumare, significa gettare la propria vita nel cesso..

Comunque se vai in farmacia dovrebbero vendere le sigarette elettriche: in pratica il tuo cervello ti fa "credere" di fumare, non sono dannose e soddisfano questo tuo bisogno di nicotina.

• Anonimo
    8 anni fa

evita che è meglio. ti rovini la vita. almeno a mio parere. ciao :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

SMETTI PRIMA CHE DIVENTI UNA DIPENDENZA..DIVENTERA' DIFFICILE SMETTERE!

• 8 anni fa

ma non hai il vizio, il vizio è un'altra cosa, e poi la nicotina (che è quella che ti fa venire la dipendenza) non circola più nel sangue dopo 8 ore che non fumi, quindi a distanza di tempo non ne hai voglia se non hai mai preso il vizio! non ti far prendere dall'adolescenza, solo perchè lo fanno tutti lo devi fare anche tu. cerca di non pensarci e non ti comprare sigarette, se ne hai voglia, quando sei con gli amici, ogni tanto ne fumi una..ma nn di piu..

• 8 anni fa

quando ti viene voglia comprati un pacchetto di caramelle e mangia quelle

• 8 anni fa

non fumare..fai altro!!!:)

• 8 anni fa

Compra i pacchetti e fuma, che vuoi che ti dica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.