Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Si può ridipingere una stanza con la pioggia?

Ciao a tutti,come dice il titolo sto pensando di ricolorare la mia camera (non lo faccio da diversi anni) ma sono combattuto se farlo adesso o in primavera.premetto che la stanza è ben arieggiata ma ho paura che il colore non si asciughi o peggio faccia un po' di muffa.Io abito in provincia di Vicenza che in questi giorni è anche flagellata dall'acqua...ci sono problemi?eventualmente ho anche un deumidificatore per aiutare l'asciugatura...Grazie a tutti!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

non ha importanza che si sia in autunno inverno o primavere,aspetta una bella giornata di sole,anche se ci sono 5 gradi,perchè sono la pioggia e l'umidità le principali nemiche della pittura.infatti se sotto le pitture precedenti c'è della tempera,con l'umidità ti si stacca tutto.deumidificatore o meno.quindi aspetta il sole.o il secco.

• Se vuoi dipingere la tua stanza lo puoi fare anche se piove, basta che lasci accesi i caloriferi mentre dipingi, la qual cosa aiuterà le pareti ad asciugare più rapidamente. Tranquillo che ora di sera sarà tutto asciutto! Buon lavoro! Ti chiederei, se vuoi, di cliccare 'mi piace' sulla ns fanpage. Grazie

Fonte/i: facebook.com/mulfarifeliceimbiancature
  • 8 anni fa

certo che si può fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.