Omogenizzatore e cuocipappa si o no?

salve mamme vorrei acquistare un omogenizzatore che frulla e cuoce i cibi visto che dal mese prossimo iniziamo lo svezzamento, voi quale avete acquistato, e' utile o no ? io ho il miniprimer ma oggi ho povato a frullare una pera e mi e' rimasta a pezzetti ...datemi consigli grz

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io devo ammettere che il cuocipappa dell'avent mi ha salvato la vita. Sono una mamma che lavora e in questo modo sono riuscita a svezzare il mio bimbo senza mai usare un omogeneizzato. Gli preparavo tutto io fresco su momento, mettevo la verdure direttamente con la carne, facevo bollire al vapore per 20 minuti e poi, rigirando lo stesso pezzo omogeneizzavo tutto. Poi dovevo pulire un solo pezzo invece che pentolini, frullatori etc. Inoltre se lo lavi solo con acqua appena usato non importa neppure lavarlo con il sapone e puoi usarlo 2-3 volte prima di un lavaggio serio.

Io ci frullavo anche la frutta cotta 5 minuti o addirittura cruda e veniva molto bene.

Mai avuto alcun problema con quello dell'avent. Mi era stato consigliato da un' amica e sinceramente credo avesse ragione a ritenerlo il migliore.

Conosco tante mamme pero' che si trovano bene con omogeneizzati o pentole normale e frullatore.

Alla fine credo non ci sia un metodo migliore ma sono quello che si accosta di piu' al tuo stile di vita e alla tua personalita'.

• 8 anni fa

ciao,

io ho sempre fatto tutto in casa per la piccola.. e devo dire che un ottimo passaverdura e il frullatore a immersione sono stati più che sufficenti!

la pera le prime volte la facevo cuocere con un pochino di acqua e poi la passavo attraverso un colino.. ma ho smesso anche in fretta perchè era una bella rottura! ;-)

• 8 anni fa

Personalmente mai usato lo vedo come un attrezzo in più che mi occupa posto in cucina per svolgere le stesse funzioni di passaverdura, minipimer e pentole, per evitare i pezzetti nel tritare le verdure aggiungi un goccio d'acqua.

• Dora
    Lv 5
    8 anni fa

a me regalarono il cuocipappa della chicco. In realtà non ci ho mai cotto nulla, ma mi è stato molto utile per frullare ed omogeneizzare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

con la prima figlia ho usato molto il cuocipappa della chicco (preso in prestito da un'amica e poi restituito per la sua seconda figluia),

con il secondo figlio pentola e frullatore, molto più comodo e pratico. in dieci - venti minuti tutto pronto e solo due cose da lavare!

per la pera aggiungi un goccino d'acqua calda o un goccino di latte tiepido(se usi l'artificiale) così viene bella omogeneizzata.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di frullatori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1uq36MC .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• ho usato per quasi una nno il cuocipappa chicco..mi sono trovata bene

• 8 anni fa

ciao, io lo trovo comodo, ma non è indispensabile, puoi cucinare nella pentola e poi frullare con il minipimer, l'unica cosa per cui l'ho trovato comodo è per le ricettine che puoi fare con il cuocipappa, ma ai miei pupi purtroppo non piacciono quindi lo uso solo per frullare!!!

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpwWm0 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Frullatori con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

A me hanno regalato il cuocipappa della chicco e l'ho usato moltissimo. Anche io ho svezzato mio figlio in inverno quindi nei pomeriggi avevo tutto il tempo per preparare da me gli omogeneizzati. Qualsiasi cosa, carne, frutta, verdura. Ora lo tengo ancora in cucina e lo isoprene frullare piccole quantità. Il minipimer lo sconsigliano un po' tutti perché ingloba nel cibo molta aria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.