iphone10 ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 8 anni fa

Mi chiarite alcune cose sulla piscina?

Mi potete dire cosa bisogna fare? Bisogna andare con il costume già addosso? La doccia la si fa senza costume? Cosa si fa alla prima lezione partendo da 0? Quanto è profonda la piscina? Se ho 15 anni ma non so nuotare devo nuotare con i bambini?

E come bisogna andare vestiti?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Aaaaallora: tu ti presenti in piscina (meglio se vestita da ginnastica, così sei più comoda), entri nello spogliatoio, ti svesti e ti metti il costume (io in genere mi cambio a casa, vado in piscina direttamente con il costume sotto i vestiti sempre per questioni di comodità), ti metti l'accappatoio e le ciabatte (assicurati sempre mi raccomando di aver portato ciabatte, occhialini, cuffia). Poi vai a bordo vasca e aspetti che inizi il tuo turno. Solitamente la lezione dura un'oretta. Se non sai nuotare, le prime settimane sarai messa nella piscina piccola in modo da imparare i vari stili e di acquisire sicurezza in acqua. Nella piscina piccola, si tocca tranquillamente, solitamente vi nuotano i bambini quindi l'acqua è anche piuttosto calda. Personalmente la piscina grande che frequento è lunga 25 m ed è a 5 corsie, ed è profonda ad una estremità 1.70 m, e all'altra 2 m. Finita la lezione, si esce ovviamente dalla piscina, si indossa l'accappatoio, si torna in spogliatoio e si fa infine la fila per entrare in doccia (durante la quale puoi tenerti liberamente il costume o spogliarti completamente, decidi tu).

• Anonimo
    8 anni fa

Vai vestito normale e ti cambi negli spogliatoi li. Metti costume,accappatoio e ciabatte, poi vai in vasca.Arrivato in vasca togli l'accappatoio, fatti la doccia e poi buttati in acqua. Se non sai nuotare ti metteranno con altri al tuo stesso livello. Le prime volte ti faranno fare esercizi di galleggiamento e di respirazione.. Dopo qualche settimana farai le vasche a stile.. PS: Se pratichi questo sport per almeno 5/6 anni diventi enorme..

Fonte/i: Faccio nuoto agonistico da 6 anni :)
  • Chris
    Lv 4
    8 anni fa

Ciao..puoi fare come vuoi, puoi andare già con il costume oppure indossarlo lì...nella mia piscina la doccia è obbligatorio farla con il costume. All'inizio si parte prendendo familiarità con l'acqua ..tipo mettere la testa sott'acqua e la respirazione. La parte più bassa della mia piscina mi sembra sia di 1,50, mentre la parte più alta è di 3 metri. No cmq non ti metteranno con i bambini, puoi fare il corso di nuoto per adulti..Vedrai ti piacerà tanto il nuoto, anch'io sono partita da zero e adesso sono abbastanza brava!!

• Devi andare in piscina con sotto i vestiti il costume (al posto delle mutande e della canottiera). Devi portarti dietro poi occhialini, ciabatte, cuffia, shampoo, doccia schiuma, mutande, canottiera, asciugamano e accappatoio. Non ti preoccupare che non ti mettono con i bambini piccoli. La piscina sarà poi alta un metro e ottanta massimo... Non ti preoccupare comunque perché il nuoto è uno sport fantastico e credo che presto te ne innamorerai... Stai parlando con una che senza il nuoto non so se riuscirebbe a vivere!!! In bocca al lupo per il gran giorno💚💚💚💚

Fonte/i: Le mie esperienze.... È la mia passione!!!❤❤❤❤❤❤
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

allora se mettere il costume o meno già addosso dipende da te...a me viene molto piu' comodo andare con il costume almeno ti spogli e via...la doccia si fa senza costume, ci sono solo ragazze nello spogliatoio e non c'è' di che vergognarsi! la piscina dove vado io è profonda 1.70/75 circa....ma dipende dalle varie piscine! se ancora non sai nuotare devi stare con i più piccoli...purtroppo non dividono in base all'età ma in base a cosa sai fare! cmq anche io quando avevo 8 anni e nn sapevo nuotare facevo piscina con i bambini di 5 o 6 anni! :D la prima volta ti fanno fare delle cose strane .-. tipo appoggiare i piedi alla parete e spostarti da un lato all'altro il max che ti possono far fare sono le bolle. poi le altre lezioni incominceranno a darti la tavoletta e a insegnarti qualche stile! ;) :D

Fonte/i: iooo!
  • 8 anni fa

come vuoi o ti cambi la oppure ti metti il costume a casa

• Anonimo
    8 anni fa

Allora se non sai nemmeno galleggiare vieni messa nel corso principianti ragazzi.

in genere ci sono fasce di età quindi nn dovresti finire con i bambini.

ilcostume e la cuffia sono obbligatori ma te li metti nello spogliatoio.Puoi andare in tuta col costume già sotto.

la doccia la puoi fare benissimo col costume dipende da come ti senti tu.

Non ti preoccupare è molto divertente e se nn sai nuotare nn ti fannoiniziare dove nn tocchi. e ti danno s sempre un galleggiante a sostegnocome una tavoletta!!!

Fonte/i: www.capodanno.net www.capodannorimini.it www.capodannoriccione.it www.loverimini.it
  • Anonimo
    8 anni fa

devi seguire quello che ti dice l'istruttore, se vuoi puoi andare già col costume, la doccia la fai come c'hai voglia, la prima lezione fai quello che ti dice il tuo istruttore, la piscina da un lato è profonda fino ai 2m o di più e dall'altro ci tocchi tranquillamente,se hai 15 anni e non sai nuotare nn ti mettono coi bambini. però non ti metteranno coi bambini ma pure loro ne sanno più di te -.-

• Ali
    Lv 5
    8 anni fa

si devi nuotare coi più piccoli, il costume dipende da te! ci sono gli spogliatoi, quindi se vuoi te lo puoi mettere là. la doccia si fa con, cioè la puoi fare anche senza però io mi vergognerei... ma poi vedi anche cosa fanno le altre!! la piscina è profonda di solito solo da una parte... da un altra parte è meno profonda etocchi sicuro dato che hai 15 anni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.