La mia cricetina..cos'ha?!?

La mia cricetina ha una piccola macchia sotto l'occhio sinistro rossa,un paio di giorni fa è caduta una crosticina!cos'è?qualcuno di voi l'ha passato con il proprio criceto?

Aggiornamento:

No ioana,solo sotto l'occhio(x fortuna)...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, è difficile darti una risposta precisa con così poche informazioni.

Potrebbe anche essersi graffiata. E' in gabbia da sola?

L'occhio è normale? Se nò l'unica soluzione è portarla da un veterinario esperto in animali esotici, sono gli unici in grado di curare i criceti.

Dà un'occhiata al forum

http://forum.accademiadeicriceti.it/

Ci sono le guide e le schede per tutti gli argomenti e puoi fare domande agli altri utenti che hanno esperienza.

C'è anche la consulenza di un veterinario esperto.

• Alba.M
    Lv 7
    8 anni fa

Falle qualche impacco con camomilla ovviamente nn calda.

portala per una visita da un vet esperto in esotici

• potrebbe essere una semplice ferita che si è fatta da sola ... ti consiglio di aspettare qualche giorno e se non guarisce , di portarla dal veterinario ! ciaoo

• se entro una settimana va via non è niente di pericoloso..se invece continua ad esserci e si ingrandisce vai da un veterinario assolutamente xk potrebbe essere un tumore..il mio criceto l anno scorso è morto xk aveva un tumore al naso..ed era tanto piccolo k la veterinaria non poteva toglierlo xk gli avrebbe tagliato nezza faccia..alla fine è morta dopo due mesi k la crosta era diventata gerande come la sua testa ed era appesa al naso:( xk se l è tolta da sola:(:(:(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ciao pure al mio criceto sono successe queste cose ma non so precisamente se sono quelle che ha avuto il mio criceto . Aveva un pallina rossa sotto l' occhio e quando l'ho portato dal veterinario mi ha detto che era una pallina di sangue ed era diventata così a causa di una piccola infezione . Bhe forse è questo :) Poi il criceto ha tolto da solo la pallina perchè ormai era diventata secca e quindi staccandola non si sarebbe fatto male

Fonte/i: esperienza con Lilo e Stitch :D
  • 8 anni fa

Sicuramente e una ferita l'ha avuta anche il mio porco d'india. Si e tolta da sola in pochi giorni

• 8 anni fa

Solo un vet esperto in esotici telo puo' dire!

• 8 anni fa

Chiedi al veterinario magari ha dei piccoli acari o magari ha la rogna e difficile dirlo così ma presenta queste cose anche da altri parti?

• 8 anni fa

non ti preoccupare aspetta una settimana e tutto passerà

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Non so... Grazie per i punti comunque!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.