Jojo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 7 anni fa

aiuto scelta snowboard?

ciao a tutti, mi servirebbe una mano a scegliere la tavola da snowboard.

premetto che non sono un principiante completo (quasi ogni anno faccio una o due uscite sulla neve in snowboard da ormai 4 o 5 anni) e mi piacciono principalmente il freesyle ed il freeride, ma vorrei poter fare un po di tutto.

ecco, allora io sono alto 1.57 e peso poco meno di 50 kg (penso di non avere ancora finito di crescere, probabilmente l'anno prossimo raggiungerò 1.70 di altezza), e non ho mai avuto una tavola mia, avendola sempre noleggiata.

mi trovo bene con tavole abbastanza flessibili e con il rocker o flat rocker ed ho visto sul sito blue tomato (è affidabile? ditemelo voi) questo set di tavola + bindings : http://www.blue-tomato.com/it/Set-Freestyle-Freeri...

dite che va bene per me e per quello che voglio fare? me la consigliate in questa misura e con questi attacchi o è meglio prenderla più lunga?

grazie in anticipo per le risposte e buona neve a tutti

Aggiornamento:

Non ne ho la possibilità

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao

non conosco la tavola ne gli attacchi...dalle poche informazioni che ho trovato però è l'ideale per te. il rocker è ottimo sia in fresca che in ground trick, box...un po menno nei salti :s

il sito è affidabile. :)

ora veniamo alla misura che è un bel problema:

visto il peso molto ridotto la 149 andrebbe benone, ma sei in piena fase di crescita quindi è possibile che l'anno prossimo nn ti vada più bene. sei poi peserai oltre i 60 kg anche la 153 inizia ad essere al limite, soprattutto per quanto riguarda il freeriding.

però, se prendi ora una tavola troppo lunga non ti ci trovi, sarà ingombrante, poco agile, pesantuccia...e se poi nn cresci nemmeno tanto ti resta così.

io ti consiglio la 153 cmq. secondo me è la misura che puoi sfruttare più a lungo. sicuramente adesso ti sarà scomoda visto che sei alto quanto la tavola, ma sicuro in freeride sarà eccezionale XD inoltre 153 è una misura molto più richiesta di 149, quindi se volessi poi rivendere la tavola potrai trovare meno difficoltà, ma questo aspetto conta molto meno degli altri nella scelta ^^

ciaoooo

• Anonimo
    7 anni fa

Dovresti collaudarli tu stesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.