promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 8 anni fa

Informazioni su Tastiera Musicale?

Informazioni su Tastiera Musicale?

Ciao! Volevo sapere un paio di cose sulla tastiera musicale:

- Quanto può costare una tastiera in media

- Quanto costano le lezioni di solito

- Suonare la tastiera o pianoforte, di solito viene considerato difficile. è vero?

- Di solito con la tastiera quale tipo, genere, di musica si vuole produrre?

- è vero che si deve fare una specie di esame alla fine dell'anno di lezioni?

Grazie per le vostre risposte :D

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora una tastiera può costare dai 100 ai 300, dipende ovviamente dalla qualità, dalle funzioni che ha ecc... Io ne ho una della yamaha che sarà costata sui 150 e mi sono trovata bene (ora ho pero'un pianoforte che e'ovviamente tutt'altra cosa;)).

Le lezioni costano sui 20-30€all'ora

Guarda, per esperienza suonare la tastiera o pianoforte mi e'sembrato piu'facile rispetto alla chitarra. Ci vuole pratica ed esercizio, certo, ma ti da' grandi soddisfazioni, per cui ne vale davvero la pena. Con la tastiera puoi produrre quasi ogni genere, jazz, musica classica, colonne sonore, musica contemporanea(nelle canzoni che utilizzano la tastiera), romantica, l'unico problema e'che in genere non hanno il pedale che permette di prolungare il suono. L'esame non si fa se si va a lezione privata, di solito, se invece entri in una scuola di musica, generalmente c'e un saggio finale di tutti i musicisti.

Spero di essere stata di aiuto e in bocca al lupo se deciderai di iniziare a suonare;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Yamaha è inconfutabilmente la regina delle tastiere musicali digitali. Su Amazon puoi trovare informazioni (e ovviamente acquistare) diversi modelli a prezzi diversi. Se leggi le caratteristiche e le opinioni lasciate dagli utenti puoi farti un'idea più precisa su questi prodotti e chiarire i tuoi dubbi.

Ti lascio il link al sito http://amzn.to/1pQrqs3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.