Ivan ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

come abituare un cane in casa da solo?che nome posso dargli?

ciao a tutti, presto prenderò un cucciolo di cane, a volte dovrà stare, ovviament, a casa da sola come posso non fargli sentire la mancanza quando è da sola?

per quanto riguarda ai nomi potete suggerirmene alcuni femminili!!! Io avevo pensato di chiamarla Mya però potete, come già detto, seggerirmene alcuni!!!!!

Grazie a tutti in anticipo!!

10 pnt al migliore e chi mi approfondisce di più gli dò pure 5 stelline!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Per abituare il cane a stare a casa da solo devi soltanto lasciarlo a casa e andare, anche la notte è come se sta solo, incomincerà a piangere ma non ti devi fare intenerire, poi magari quando lo rivedi lo coccoli e gli dai qualche ricompensa,poi con il tempo si abituerà...però devi stare attento che non ti faccia danni,o dispetti se lo lasci da solo a casa( vale a dire tipo mangiare le cose che stanno sul tavolo,o in cucina, rovinare le scarpe, fare la pipì in giro per casa o sui divani..) per evitare tutto ciò lasciagli un pannolino (chiedi nei negozi per animali) per la notte e quando lo lasci solo, poi lasciagli sempre la ciotola con l'acqua e i croccantini, e non lasciare in mezzo niente, ti consiglio di non lasciargli tutta casa libera, tienilo su un balcone(se ce l'hai) o chiuso in bagno...spero di esserti stata utile!

Per i nomi scegli un nome particolare che non sia uno dei soliti nomi, ma sopratutto corto,Ah e quando gli comandi qualche ordine parlagli lentamente...

Fonte/i: Esperienza personale!
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

per i nomi:

mya è bellissimo, dai al cane nomi corti e facili da capire, ti posso suggerire altri nomi??

zoe ( come la mia) e significa vita

hope ( speranza)

gaia

cloe

per quanrto riguarda l'abitudine di stare a casa da sola.

devi abituarla subito ma gradualmente, cioè prima la lasci sola 5 minuti, poi 10 poi 15, e cosi via, ogni volta che torni dagli un bel biscottino. all'inizio piangerà, ma poi si abituerà. lasciagli tanti giochi e sopratutto tanti ossi in modo che non ti mangiucchia i mobili, e andrà tutto bene!

• 8 anni fa

Riguardo a come abituarlo a stare a casa da sola io direi di cominciare da subito e quando piange per questo motivo non intenerirsi, uscire di casa e andare dove si deve.

Riguardo al nome io non so ma dipende dalla razza e dal carattere, direi di aspettare a darglielo dopo qualche giorno

• Anonimo
    4 anni fa

beh ha solo 5 mesi e ancora possibile insegnarlo... advert esempio un mio cane l´ho avuto da circa quando aveva one million mesetto, e lo portavo ogni 30 minuti fuori, ed adesso puo stare senza andare fuori anche 24 ore... l´altra mia cagnolina invece l´ho presa che aveva 4 mesi... e devo dire che con lei ho provato in tutti i modi, ma alcun risultato. se c´eravamo noi assieme che facevamo compagnia allora chiedeva e si faceva capire x andare fuori, ma se era da solo anche x solo 15 minuti allora faceva lo stesso i bisogni in casa... invece e rimasta gravida... dopo aver tolto tutti i cuccioli di casa ( tolto, mica buttatti eh, ma solo venduti che nn ho spazio x altri ancora), allora nn ne ha fatto +...raro e rarissimo quando fa i bisogni in casa... x il fatto di rossichiare... beh e solo un cucciolo e organic normale, noi da bambini prendevamo il ciuccio e loro invece rossicano... cma potrebbe comprargli quei ossi in abbondanza e metterli sempre avanti... magari si potrebbe mangiare solo quelli...oppure aggiungendo qualche vecchia scarpetta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

A me piace Dafne (Artemide dea della caccia)...

• Anonimo
    8 anni fa

Zoe mi ha rubato le parole di bocca! :D

• Anonimo
    8 anni fa

per abituarla fin da piccola ma nn i primi tempi perchè sentono ancora la mancanza...poi per farli sentire meno soli dagli qualcosa da sgranocchiare e poi fai così lascia accesa la tele o in modo più economico lascia accesa la radio o comnque qualcosa che parli a volume acetabile per le sue orecchie spero di esserti stata d'aiuto

• Anonimo
    8 anni fa

ecco un po di nomi....

LUNA

KETTY

DOTTY

LUCY

VALERY(il nome del mio)

SASA

SUSY

PANDY

PALLINA

BRICIOLA

PERLINA

BELY

LOVY

TRINA

STAR

PUPPY

LAILA

KAREN

MARY

OLIMPIA

RUBY

ATTY

SISSI

BEBY

KISS

spero che questi nomi ti piacciano se no o questi :

PINKA

MILKA

VIOLETTA

MIMì

HAKIRA

SAKURA

ALICE

LILLY

MINNIE

CAMILLA

MOON

MUSA

eCCO GUARDA NE HO MOLTI ALTRI MA DEVO SCAPPARE CIAOOOOO TE LI CONSIGLIOOOO!!!

• 8 anni fa

laica

• 8 anni fa

la soluzione e' un gabbione tana kennel come lo vuoi chiamare va bene, il cane diventa grande o piccolo , se comperi questo devi prenderlo della grandezza da adulta del cane , visto che dici che rimarra' solo , quindi ottimo per dormitine al sicuro nella sua tana e nessuno lo disturba e vede tutto, ma i problemi sono altri gli orari specie se e' cucciolo li hai giusti il cucciolo mangia 4 volte al giorno, fa pipi' spesso, ogni volta che mangia fa i bisogni, quindi devi avere il tempo per insegnare l'educazione di base bisogni e dove farli non dici se hai un giardino se lo hai sei avantaggiata appena si sveglia lo prendi dalla gabbiona chiusa e lo porti in giardino, o fuori o sul terrazzo se metti un giornale la', ogni volta che mangia lo porti fuori appena finito e fa i bisogni dove hai deciso, appena alzato al mattino fa' i bisogni, da cucciolo aspetta li fa' ogni due ore circa .. c'e' qualcuno che puo' aprire la gabbia e portarlo fuori? il punto e' questo, alrimenti impara a farli dentro casa e non va bene devi pulire quando non ti vede, e pulire in modo che non senta l'odore suo, quindi tanto bene e per fare questo senza che ti veda altrimenti pensa che ha fatto bene a farla la' e la rifara' la'

quindi il gabbione serve per il cucciolo la sua sicurezza e la casa in sicurezza di conseguenza, ma all'inizio ci deve essere qualcuno in casa non sempre ma spesso, in una settimana se le cose le fai bene impara a farla fuori, ma considera che essendo cucciolo non ha finito i vaccini quindi dovrai aspettare a portarlo fuori dove ci sono altri cani o giardino ecc, basta un posto vicino casa, e quando avra' finito i vaccini, deve imparare a farla fuori e quindi devi ricominciare la cosa, non prendendolo in braccio ma aspettando che la faccia e quando fa' i bisogni la premi o la festeggi, e ovviamente raccogli la cacca che e' vietato , il guinzaglio deve imparare ad usare , magari prova con collare e vedi se gia' sta con quello e poi aggiungi il guinzaglio lo puoi fare anche in casa o giardino ,..

ci sono tante cose oltre a stare da solo , non mi hai detto se hai avuto altri cani, cmq tutto qua

ci vuole pazienza, da dei limiti e dei doveri il cane , vive tanti anni e quindi considera che dovrai farlo per tanti anni non puoi lasciare il cane da solo piu' di 4 ore continue, sia che lavori sia no, o non puoi stare fuori casa tutto il giorno devi tornare a orari di pranzo, diciamo mezza giornata ..

questo vale da cucciolo come da grande..

per i nomi ti do ' www.nomix.it e http://www.behindthename.com/ ci sono tantissimi nomi

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.