Corde Chitarra Acustica......?

vorrei acquistare delle corde per chitarra acustiche che mi durino a lungo senza rovinarsi ed ossidarsi ma con un bel suono......... che corde mi consigliate????????????????? grazie per le eventuali risposte

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Beh, vi sono le corde Elixir che, a fronte di una spesa 2-3volte superiore rispetto alle corde tradizionali (vengono sui 15-17euro a muta, di meno se le si prende in pack da 3 o più mute) offrono una durata proporzionalmente maggiore, con un mantenimento della brillantezza del suono per lungo tempo (se non le trovi in negozio prova a dare un'occhiata qui http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns... )

Ad ogni modo, per far durare le corde a lungo, è importante ricordarsi (specie se si ha un sudore particolarmente acido) di pulire corde tastiera con un panno morbido e asciutto ogni qualvolta si termina di suonare, ed utilizzare con frequenza specifici prodotti per la pulizia di corde e tastiera: con un po' di pazienza e di cura si riesce a prolungare la durata delle corde senza bisogno di spendere di più per roba tipo le Elixir ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.