togliere odore dal fasciatoio!?

Ho preso un fasciatoio di quelli classici, ancora i primi mesi dell'anno, e nei cassetti c'era già questo odoraccio, non saprei neanche definirlo... L'ho pulito più volte, ho lasciato arieggiare i cassetti ma niente! Ho pulito con ammoniaca, aceto, ho sparso dentro del bicarbonato, ma l'odore ancora c'è...

Mia mamma dice che è colpa del "panforte", così lo chiama lei, la schiena del mobile, che non è fatto come i cassetti, ma è più leggero, tipo le schiene degli armadi che si comprano al brico...(tipo l'interno dei mobili dell'ikea), così ho provato anche a ricoprirlo con della carta, ma l'odore è ancora lì.

Qualcuno sa darmi una dritta che funzioni davvero? NOn riesco neanche a mettere dentro i vestitini del bimbo perchè si impregnano di quest'odore tremendo!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Credo che tu abbia lavato il fasciatoio in abbondanza.A questo punto non ti rimane che posizionare degli assorbiodori all'interno dei cassetti.Prova un po' tu,dalla tazzina di bicarbonato ai grani di pepe,quale sia più efficace (in internet ce ne sono molti).Usa solo prodotti naturali,evitando deodoranti chimici artificiali che possono entrare a contatto con pannolini ed indumenti del bimbo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?420V

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

• Anonimo
    8 anni fa

é probabile che siano proprio i componenti chimici del mobile che emanano gas...in USA oggi quando compri un mobile fanno la dichiarazione che non contiene sostanze che evaporano e che sono dannose salute.....prova a mettere il mobile in una stanza isolato e sopra un termosifone elettrico che lo asciuga ulteriormente , ma....ho dei dubbi........ ho letto che certe vernici e certe colle impiegano anni a smettere di contaminare ambiente

• 8 anni fa

senz'altro senti odore di sintetico. Succede con il formaldenide che si trova nei mobili non molto costosi. Io ti consiglierei di mettere fuori i cassetti e pulirli bene con detersivo per i vetri, lasciali un po' asciugare e speriamo che l'odore vada via. In genere dopo qualche settimana però diminuisce da solo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.