caviglia??????????????????????????????????????????????????

salve...venerdi ho avuto una distorsione alla caviglia...xò sn riuscito a finire la partita di calcetto...tornato a casa ho notato ke si era gonfiato leggermente...il gg dp riuscivo a camminare ma nn con qualke difficoltà...ho preferito nn appoggiarlo...ho fatto ghiaccio fino a ieri ogni 3/4 ore x venti min...ora sembra passato...riesco a camminare e se lo muovo nn mi fa male...xò la sento come dire...stanca...nn so...una sensazione di debolezza...dovrei rinforzarla?è passata davvero se nn mi fa male quando muovo il piede?! grz

Aggiornamento:

quando nn sentivo piu dolore tipo tra 2/3 gg...volevo fare qualke esercizio x rinforzare le caviglie...so ke almeno nelle distorsioni leggere...fa bn muoversi e nn fermarsi del tt...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

piu che l'utilizzo del diclofenac (moment, voltaren) che stando a studi recenti porta piu danni che benefici (http://www.direttanews.it/2012/10/26/antidolorific... e visto che il dolore non è eccessivo, potresti assumere qualche antinfiammatorio naturale (boswellia serrata , glucosamina) in aggiunta ad un antiedemigeno ( bromelina), chiedi al farmacista .

Fonte/i: Laureato in farmacia
  • 8 anni fa

Io ti consiglio di farti vedere da un medico,magari un fisioterapista.

Mio fratello gioca a pallone e gli è capitato di prendere una banale storta,ha risolto con una fasciatura e fastum gel all inizio dopo ha fatto 5 sedute di terapia.

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di prendere qualche antinfiammatorio a base di diclofenac. La tua caviglia è ancora infiammata. Evita di sforzarla. esercizi non esistono in quiesti casi.

Fonte/i: Assistente Sanitario
  • 8 anni fa

credo che passerà fra qualche giorno

Fonte/i: il dolore credimi e successo anche a me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.