caviglia??????????????????????????????????????????????????
salve...venerdi ho avuto una distorsione alla caviglia...xò sn riuscito a finire la partita di calcetto...tornato a casa ho notato ke si era gonfiato leggermente...il gg dp riuscivo a camminare ma nn con qualke difficoltà...ho preferito nn appoggiarlo...ho fatto ghiaccio fino a ieri ogni 3/4 ore x venti min...ora sembra passato...riesco a camminare e se lo muovo nn mi fa male...xò la sento come dire...stanca...nn so...una sensazione di debolezza...dovrei rinforzarla?è passata davvero se nn mi fa male quando muovo il piede?! grz
quando nn sentivo piu dolore tipo tra 2/3 gg...volevo fare qualke esercizio x rinforzare le caviglie...so ke almeno nelle distorsioni leggere...fa bn muoversi e nn fermarsi del tt...
4 risposte
- Anonimo8 anni faRisposta preferita
piu che l'utilizzo del diclofenac (moment, voltaren) che stando a studi recenti porta piu danni che benefici (http://www.direttanews.it/2012/10/26/antidolorific... e visto che il dolore non è eccessivo, potresti assumere qualche antinfiammatorio naturale (boswellia serrata , glucosamina) in aggiunta ad un antiedemigeno ( bromelina), chiedi al farmacista .
Fonte/i: Laureato in farmacia - 8 anni fa
Io ti consiglio di farti vedere da un medico,magari un fisioterapista.
Mio fratello gioca a pallone e gli è capitato di prendere una banale storta,ha risolto con una fasciatura e fastum gel all inizio dopo ha fatto 5 sedute di terapia.
- Anonimo8 anni fa
Ti consiglio di prendere qualche antinfiammatorio a base di diclofenac. La tua caviglia è ancora infiammata. Evita di sforzarla. esercizi non esistono in quiesti casi.
Fonte/i: Assistente Sanitario - 8 anni fa
credo che passerà fra qualche giorno
Fonte/i: il dolore credimi e successo anche a me