Carlo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 8 anni fa

Consiglio tavola da snowboard, per soli intenditori?

Sto cercando una tavola da snowboard per un amante del freeride, praticamente che non va quasi mai in pista ma fa quasi solo snowboard-alpinismo, ma che qualche volta va in park, non una troppo difficile ma una con un buon controllo ma sia divertente in fresca ovviamente e che permetta di far bene sia in fuori nel backcountry che dentro i park.

Sono (purtroppo) 1.68cm {troppo alpinismo da bambini fa male}.

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Difficile, se non impossibile, trovare una tavola che sia perfetta per il backcountry e allo stesso tempo altrettanto adatta al park. Una tavola da freeride ha delle caratteristiche che non si conciliano affatto con il park (shape, lunghezza, costruzione ecc) e, al contrario, una tavola da park risulterà ingestibile in fresca. Purtroppo il minore dei mali è farti una all mountain freestyle, con shape twin ma costruzione direzionale, che abbia un leggero set back, camber inverso e con una lunghezza leggermente maggiore rispetto ad una tavola freestyle pura. Così avrai una tavola che può andare discretamente ovunque.

------------------

Come al solito "pollice verso" ma nessuno che controbatte o che spiega dove sia l'errore nella mia risposta. Ormai mi devo rassegnare alla presenza di uno o più cogIioni frustrati che danno voti negativi alle mie risposte, solo a causa della loro vita vuota e inutile.

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho preso due tavole recentemente su Amazon, molto belle. Ci sono diverse fasce di prezzo. Ti lascio la pagina magari ti va di dare un'occhiata http://bit.ly/16vc9EO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.