Se mio papà è un pregiudicato, posso sposare un carabiniere?

Buonasera, ebbene si mio padre ha avuto problemi in passato....e da un pò che esco con questo ragazzo meraviglioso e sta diventando una cosa molto importante, vorrebbe sposarsi con me ma io ancora non li ho detto nulla su questo fatto per vergogna, e non so se per lui potrebbero esserci problemi riguarda il suo lavoro, voi sapete se questa cosa può comportare deiproblemi? ho intenzione di parlargli al più presto

3 risposte

Classificazione
  • Stella
    Lv 6
    8 anni fa

Parlagliene al piu' presto, non devi vergognarti di una colpa che tu non hai, è stato tuo padre ad avere problemi, non tu e tu non sei lui. Pero' gliene devi parlare perche' se lo sapesse da altri o pensasse che volevi tenerlo segreto potrebbe fargli perdere la fiducia che ora ha in te

• Laura
    Lv 4
    8 anni fa

secondo me no, non credo che ci siano problemi.. io conosco un maresciallo che doveva arrestare la figlia ed il suo compagno per roba di droga e per non essere coinvolto ha chiesto il trasferimento dall'altra parte dell'italia, o meglio ,l'hanno costretto, ma quì nel tuo caso la situazione è diversa.. io credo che non ci siano problemi e se vuoi un consiglio, parlane... parlate di matrimonio quindi credo che non ci debbano essere segreti fra voi e questa è una parte importante che ti riguarda e secondo me dovresti dirglielo... se lui ti ama veramente ci passerà sopra, tranquilla.. e poi tu non sei mica tuo padre? cioè se lui ha avuto dei problemi con la giustizia, non è colpa tua.... parlagli di questo vedrai che ti sentirai meglio e lui ti capirà...

• 8 anni fa

Purtroppo in Italia non ci sono leggi che tutelano chi ha fatto degli" errori" in passato ...è una etichetta che ti appiccicano addosso e che è quasi impossibile togliere anche se sei diventato il più onesto della terra, poi mettici pure che non è ne un politico ne ricco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.