promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

liquidi bagaglio a mano ryanair?

Chi ha viaggiato da poco con la ryan mi sa dire se i liquidi del bagaglio a mano vanno messi in una particolare busta??se si dove la si può comprare?

Poi non ho capito una cosa..il limite consentito di 100ml si intende come complessivo oppure che ogni contenitore diciamo non deve superare i 100 ml??

Grazie delle risposte!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciascun liquido non deve superare i 100ml (con "liquido" si intende qualunque cosa non sia al 100% solida: ad esempio, sono "liquidi" anche gel e cere per capelli, la crema di certi dolci, ecc).

In totale puoi trasportare nel bagaglio a mano al massimo 1 litro (quindi, al massimo 10 contenitori con 100ml di liquido ciascuno).

Tutti i liquidi devono essere messi in una busta trasparente: a volte te le danno direttamente in aeroporto, prima dei controlli di sicurezza; altrimenti, basta anche un sacchetto di quelli per alimenti (i sacchetti "cuki" trasparenti, per intenderci).

Quando arrivi ai controlli di sicurezza, la busta coi liquidi va tirata fuori dal bagaglio e messa direttamente dentro la scatola per farla passare ai raggi X.

Quindi, in sintesi: 100ml per ciascun liquido, e in totale 1.000ml (1 litro), dentro una busta trasparente.

Fonte/i: Frequent flier (ho un volo anche fra 2 giorni)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Liquidi in contenitori max 100ml,a oro volta in una busta trasparente...totali dovrebbero essere (ma non ne sono sicura) 1000 ml

• 7 anni fa

ho viaggiato il 3 di ottobre :) ogni contenitore non deve superare i 100ml (li puoi comperare alla Gardenia o da Sephora) e vanno messi in una bustina trasparente di quelle che si chiudono con quella specie di bandina di plastica, la trovi direttamente in aeroporto e la devi tenere fuori dal bagaglio..

• 7 anni fa

La busta è necessaria, ma sono sicura che non c'è bisogno di qualcosa di speciale.. io uso sempre una di quelle per alimenti da mettere in frigo, meglio se richiudibile comodamente, dentro cui dovrai mettere tutti i liquidi che hai nel bagaglio a mano. Quando passerai dal controllo bagagli, tirala fuori e mettila in un cestino. Inoltre sono sicura che ogni contenitore deve essere al massimo 100 ml. l'unica cosa che non ti so dire con precisione è quanti ml in totale si possono portare (ho sempre creduto 100 ml).. se controlli nella pagina della prenotazione del biglietto nel sito c'è scritto sicuramente!!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La busta va bene anche quella che usa tua mamma in cucina, quella del "Cuki Gelo".

Ci metti i liquidi, ai controlli metti la busta nella vaschetta e poi te la metti nel trolley.

Qui consigli da parte di Ryanair con foto dimostrativa:

http://www.ryanair.com/it/notices/060811-UK-EN

• 7 anni fa

Prima cosa: la Ryanair non c'entra niente con la regola dei liquidi, che vale per tutte le compagnie, infatti il controllo te lo fanno i poliziotti prima ancora di andare al gate, indipendentemente dal volo che prendi.

La regola dice che puoi portare liquidi (ed include anche paste e creme) in contenitori max 100 ml. per un totale, sommandoli, di 1 litro. Vanno messi tutti in un sacchettino di plastica trasparente 20x 20 richiudibile.

E' vero che l'unica cosa in cui non sono fiscali sono proprie le dimensioni e le caratteristiche dei sacchettini. Dagli aeroporti Italiani puoi partire anche se li metti in un sacchettino normale da congelatore, ma non è vero che dappertutto è così! In molti aeroporti britannici per esempio sono ben più fiscali e accettano solo il sacchettino regolamentare. Per ora non ci sono problemi perchè se tu hai il sacchetino non regolamentare te lo danno loro gratuitamente, ma non so quanto durerà.

Quindi se non vai in UK prendi pure un sacchettino qualsiasi, se vai lì sappi che potrebbero non accettarlo, quando riparti per tornare.

Fonte/i: Frequent flyer
  • 7 anni fa

100ml complessivi, non mi pare facciano problemi per il tipo di contenitore, io li ho sempre portati in contenitori in plastica, ma credo che anche se sia in vetro non fa differenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.