Chiara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Urge consiglio...10 punti!!!?

In questo periodo i miei cani non hanno mai avuto problemi di pulci ma ieri ne ho trovate un paio..mi consigliate una lavaggio costante con shampoo antipulci(quale???)oppure comprare il collarino??

premetto che sono pinscher e che mi è stato detto dal veterinario che il collare potrebbe dare problemi al pelo con irritazioni varie...quindi cosa dovrei fare???voi come combattete questi insetti inutili???

Aggiornamento:

@ Orchidea puoi darmi altre info su queste pastiglie..magari se c'è un sito..tu come le hai scoperte???e quanto costano??

Aggiornamento 2:

@ Orchidea puoi darmi altre info su queste pastiglie..magari se c'è un sito..tu come le hai scoperte???e quanto costano??

Aggiornamento 3:

@ Orchidea scusami ma potrei usarle anche senza chiedere prima a vet.????su internet ho letto comunque che è un veleno..siamo sicuri che non ha effett mortali o altro sul cane??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao!

io consiglio sempre di comprare il capstar, è una compressa da dare al cane, un veleno che uccide le pulci al primo pasto di sangue, in 15 minuti muoiono tutte, non ha nessun effetto collaterale per il bau.

poi è indispensabile lavare quel che puoi lavare (cucce, tappetini) e aspirare benissimo il resto (tappeti) per liberarti dalle larve.

lo shampoo non mi piace (neanche al cane piace), spesso ho dovuto ripetere 2 volte per risolvere.

il collarino fa scappare le pulci dal cane, va messo alla fine di quanto sopra per evitare che ne prenda di nuove.

@ Si allora si chiama Capstar della Novartis, le ho scoperte perchè me le ha prescritte il vet una volta, appunto, che eravamo in emergenza puci. Credo si comprino solo dai vet e nelle farmacie veterinarie. Costo... non mi ricordo, una sciocchezza comunque.

@@ Non ho idea se te le vendano anche senza ricetta. Il veterinario mi ha ASSICURATO che non ci sono effetti collaterali, io le ho date 2 volte in 2 occasioni diverse al cane e lei non ha fatto una piega, è un veleno che agisce sul sistema nervoso delle pulci e non del cane. Telefona al tuo veterinario per chiarimenti, è giusto voler stare tranquilli al 100% :)

• Giulia
    Lv 7
    7 anni fa

il collarino può dare irritazioni a tutti i cani, ma non è molto frequente.

provalo, e al massimo lo togli. sennò ci sono le pipette come advantix.

ti sconsiglio i lavaggi frequenti, che rovinano pelle e pelo del cane. puoi farlo adesso per uccidere le pulci che hanno, ma poi per proteggerli i bagni non servono, ci vuole l'antiparassitario,

anche se io in inverno non lo uso.

si comprano in farmacia..

http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monogr...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.