tacchi e femminilità..voi che ne pensate?

Paradossalmente quando mi metto i tacchi mi sento meno donna. Pur riuscendo a camminare in modo femminile, pur essendo io stessa anche senza tacchi e a detta di uomini una ragazza femminile, non riesco a mandar giù il fatto di non poter avere la sensazione di sentire la terra sotto di me a contatto con l'intero piede, la libertà di poter decidere se aumentare il ritmo del passo o correre , anche quando non ve n'è bisogno. Adoro fare sport (danza) e sentirmi nella vita un po' come mi sento lì.

A me i tacchi (su di me) paiono una sottomissione all'uomo, un mostrare la propria fragilità, la propria figura ancor più esile, ammettere il desiderio di poter stare scomode pur di avere un corpo più bello.

Sarà che sono già esile di mio (taglia 40), sarà che sono alta 1 74, fatto sta che con i tacchi mi sento ancora più fragile, più sottomessa. Invece vivo come strumenti di femminilità (non ridete, so che alcuni molti potrebbero non viverli come me!): stivaletti bassi, anche tipo anfibio e la gonna, i collant colorati, le parigine con minigonna e stivali bassi, la matita nera, le labbra ciliegia i vestitini aderenti. Ma se ci metto i tacchi mi sento un'aspirante fotomodella e tutto ciò non risuona in me alcuna eco di Donna Forte. Sentire gli sguardi maschili addosso per strada e non poter accelerare il passo pena la scomodità, mi fa sentire una bella statuina ammutolita.

PS adoro esteticamente i tacchi, e ne possiedo anche, ma li uso ai matrimoni e forse se potessi neanche a quelli. Ma se li vedo nelle vetrine li ammiro. Conflitti irrisolti???

Aggiornamento:

Ho posto la domanda in un modo sbagliato. Conflitti irrisolti o meno, In realtà volevo sapere se la mia percezione di donna sottomessa con i tacchi è comune anche a qualcun'altra/o di voi. Perchè alla fine, è questo che mi allontana dalla voglia di indossarli.

Aggiornamento 2:

Ulisse vai tranquilla che ho mille difetti. per fortuna la bellezza è qualcosa di soggettivo ed è una cosa verissima! A me vedere una ragazza o un ragazzo perfetto, non suscita in me nessuna emozione. Le imperfezioni regalano espressività.

Aggiornamento 3:

Veramente non voglio tiramela volevo sapere se " La mia percezione di donna sottomessa con i tacchi è comune anche a qualcun'altra/o di voi."

Aggiornamento 4:

ammetto di essere stata prolissa e non aver centrato subito la domanda a cui volevo arrivare.

Aggiornamento 5:

Per cui la riposterò detta in maniera piu' chiara.

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me la tua fragilità (ed insicurezza) è puramente psicologica altrimenti non avresti posto questa domanda. La forma usata per porla e il tuo stile di scrittura evidenziano ancora di più la tua insicurezza.

In caso contrario metteresti ciò che più ti piace senza farti problemi....o sbaglio? :-)

E' impossibile stabilire ciò che è meglio o peggio.

A me stivaletti bassi, anche tipo anfibio, i collant colorati (tantomeno quelli coprenti e in microfibra brrrrr....), e gli stivali bassi non piacciono e per fortuna nemmeno alla mia ragazza ma è un gusto puramente personale. Ognuno veste come preferisce e viene apprezzato da alcuni e disprezzato da altri....

Ciò che gli altri pensano non ti deve minimamente condizionare. Al limite fatti consigliare dal tuo ragazzo che comunque spero e suppongo abbia i tuoi gusti altrimenti....nascerebbe un problema concreto :-)

Io generalmente sono sempre uscito con donne che "più o meno" cavalchino la mia stessa onda proprio per non avere mille discussioni. Ovviamente non gusti identici ma almeno simili.

• 8 anni fa

Alla fine la domanda non l'ho capita, perché l'hai già risolta tu stessa...

Dovresti vestirti come ti pare e piace, non per far piacere ai ragazzi. Oramai ci sono molti ragazzi che preferiscono la ragazza con scarpe da ginnastica piuttosto che con i tacchi e secondo me è giusto così, poi tu fai quel che vuoi ;)

• 8 anni fa

sono taglia 42, con i tacchi da 10 mi sento una Dea

• Anonimo
    8 anni fa

Va bè, hai fatto tutta 'sta manfrina solo per tirartela...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Wonka
    Lv 4
    8 anni fa

Forse non ti piace indossarli perchè essendo già alta ti senti troppo al centro dell'attenzione e sotto gli occhi di tutti! Se fossi alta un metro e 55 come me con i tacchi ti sentiresti sicuramente wonder woman!!

• Anonimo
    8 anni fa

Mai portati i tacchi, e sto benissimo.

• 8 anni fa

i tacchi in una donna sono un tocco di classe, aggiunge sensualità e femminilità dando alle gambe un aspetto molto Hot.

• Anonimo
    8 anni fa

E vabbè ma se Iddio ti ha dato i tacchi naturali,non vale,scusa!

Invidia,ebbene si. Sigh!

No,io con i tacchi 12 e un bel tailleur mi sento bene.

Non sono poi tanto bassa 1,63 per una donna è un'altezza accettabile ma,strasigh lo stesso!

• 8 anni fa

capita anche a me ultimamente...

con i tacchi sono troppo alta (oltre che scomoda)

si può essere donne e belle anche senza tacchi;))

nessun conflitto irrrisolto ;))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.