Temi di Italiano! ENTRATE PLEASE!?

Ciao ragazzi, dove fare 2 temi di italiano, mi potreste aiutare?

Ecco le (come si chiamano) trame.,.

1_Scrivi un tema su un episodio divertente e imbarazzante che ti è successo mentre facevi sport. (60 righe o più)

2_ Scrivi un tema su un episodio divertente che ti è capitato a casa. (70 righe o più)

Grazie mille!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1) A metà settembre 2010 ho incominciato a praticare un nuovo sport: nuoto sincronizzato. Ero molto a disagio, non conoscevo nessuno e mi vergognavo molto, ero in un nuovo ambiente con bambine nuove e più grandi di me. La prima lezione nuotavo male dalla vergogna e l'istruttrice impiegò gran parte del tempo ad insegnarmi i movimenti, anche se in realtà io sapevo già farli. Dopo ho confessato alla mia insegnante che ero solo imbarazzata e lei mi ha risposto con un sorriso. Da ora in poi cercherò di non vergognarmi più nelle situazioni nuove

2 Ricordo una scena che ha come protagonista un venditore ambulante di lampadari, scena fantozziana, sul filo della tenerezza e della comicità. Un mestiere credo non esista più. Ricordo che quando ero piccolo erano soliti passare questi venditori ambulanti di lampade. Un giorno passò un signore che era praticamente "addobbato" di lampade, gli pendevano da tutte le parti. Si diresse su di un vicolo in salita, noi stavamo giocando a calcetto, quando questo signore ebbe fatto il giro, scese da questo vicolo, con il suo slogan urlato a gran voce: "lampadariiiiii" "lampadariiii"", quando ad un certo punto scivolò e volarono pezzi di cristallo ovunque, un bottò pazzesco. La cosa che fece ridere?? Il signore col sedere a terra, senza batter ciglio, dopo qualche secondo si limitò a dire, con voce pacata, come a subire l'ennesima sfortuna, disse: "i lampadari di tua sorella"

Fonte/i: :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.