Bibi .
Lv 5
Bibi . ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

E voi... Quanto valore date alle cose materiali?

A volte mi rendo conto che il mondo è pieno di bei posti e mi pento di spendere tanti soldi in accessori e vestiario dando spago al 'peccato' della vanità. Non che non viaggi abbastanza , anzi.. Ma è una questione di priorità . E voi ?

Con un mucchio di soldi in mano quale sarebbe la vostra priorità ? Materiale .. O .. 'Spiriturale', astratta? (Ho sempre considerato i viaggi una cura per lo spirito e arricchimento personale).

Buon pomeriggio :-)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Bè, direi che dipende....se sono in mutande dò molto valore ad un paio d pantaloni....una volta che ho i pantaloni, purché siano comodi ed adeguati al clima non mi interessa poi d averne altri...oddio un paio da poter lavare, un ricambio....e così per tutto il resto. Sicuramente non butto via niente che non sia proprio andato, o perché è "vecchio" nel senso che è stato prodotto un modello "nuovo"... un armadio a due ante può agevolmente contenere tutto il mio vestiario, a scarpe idem....un paio da estate, un paio da inverno, un paio da pioggia, un paio da lavoro e amen. Ed è pure troppo....quaranta metri quadri di casa mi bastano, non ho forni microndici, macchine da caffé, televisione (anche se credo che forse ne comprerò una), sterei, invero ho parecchie radio...strano....

Un mucchio di soldi volendo anche ce l'ho. Almeno, commisurando il "quantum" alle mie esigenze. E niente ci faccio. Finché vive mia madre lascio che se li spenda lei, e spero che non ne rimangano molti, sinceramente....perché significa che avrà vissuto ancora parecchio (sperando che non servano per le medicine, ovviamente...)

La mia priorità? Capire. Meditare: Guarire e magari far guarire. Da che cosa? E ti pare che non ci sian cose dalle quali guarire...???

Buona serata!

• 8 anni fa

penso che sono certi momenti nella vita che diamo fin' troppa importanza ai soldi poi ci rendiamo conto che sono tutto! certo fanno sempre comodo!va bene allora io con un mucchio di soldi in mano farrei anche io dei viaggi spirituali e sinceramente un bell po li spenderei in africa dove manca davero tutto!noi abbiamo gia tanto e non ci rendiamo conto!vi saluto!

• Ex Arm
    Lv 7
    8 anni fa

Devo dargli il giusto valore, l' ho imparato a mie spese.

• Anonimo
    8 anni fa

Abbastanza valore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io li spenderei tutto sul materiale, FUC|K THE RULEZ

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.