Bio B ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 8 anni fa

perchè continuo ad andare a scuola se non ho voglia di fare nulla e so che verro bocciato anche quest'anno?

la scuola non fa per me e i miei genitori insistono sul mandarmici ma io proprio non riesco a trovare un senso nella scuola, non mi sento motivato, è un miracolo se sono in 2a superiore, ma non ce la faccio ora mi sento crollare il mondo addosso, figuriamoci più avanti

Aggiornamento:

non faccio mai i compiti, non trovo il motivo per cui debba farlo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

hai ragione, rimboccarsi le maniche è troppo faticoso. Perchè non vai in miniera?

• 8 anni fa

Se non vuoi andarci parla chiaro con i tuoi genitori, invece di andare a scuola, ti fai un corso più interessante, o vai a lavorare, male non ti fa, così almeno fai qualcosa. Però diglielo esplicitamente ai tuoi, non farglielo capire.

• Anonimo
    8 anni fa

a questo punto arrivi fino al terzo poi smetti...

• 8 anni fa

parla chiaro ai tuoi e trovate un accordo.. Se ti faranno abbandonare la scuola non accetteranno che tu te ne stia a passare giornate in divano, devi rimboccarti le maniche e iniziare a lavorare! Se decidi di abandonare gli studi sta attento a non pentirtene però! Magari hai solo sbagliato scuola, può essere che non sia la più adatta a te e sei ancora in tempo per cambiare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

perchè, a meno che tu non sia già stato bocciato, sei ancora negli anni obbligatori, finisci quest' anno e poi il prossimo potrai andare a lavorare tranquillamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.