Domanda x chi si intende di cucina?

Ho fatto i cannelloni ripieni seguendo questa ricetta http://saporisiciliani.it/Primi/dettagli.asp?cat=2...

(Aggiungendo gli spinaci nell'impasto che si erano scordato di scrivere)tutto buono l'unica cosa l'impasto nn si era amalgamato bene al cannelloni dentro cioè una volta cotto quando lo tagliavo nel piatto fuoriusciva seccon come un tubo nn morbido insomma l'impasto dentro aveva preso la forma xo si era indurito ....come mai cosa ci mancava secondo voi ?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io credo che non manchi nulla, semmai ci può essere qualcosa di troppo.

L'uovo è un eccellente addensante, serve proprio per dare compattezza a qualunque mistura lo si aggiunga, Se vuoi il ripieno più morbido prova a farlo senza uovo (oppure ne metti meno, lo sbatti e ne aggiungi metà)

Ciao

• abcdef
    Lv 7
    8 anni fa

questa e' una pessima ricetta scritta con i piedi a voler essere gentile

sembra (ma e' poco chiaro) che l'uovo va cotto in padella come pure la mortadella cose che non si fanno mai quando si fa un ripieno

lascia eprdere un sito ocme quello e vai solo su siti di buon livello con ricette ben scritte e serie

http://www.buttalapasta.it/z/ricette-cannelloni-ri...

qua ci sono delle belle ricette di cannelloni dacci un occhio

• Noemi
    Lv 4
    8 anni fa

Ciao secondo me non hai strizzato bene gli spinaci... Io faccio un sugo bello ristretto con salsiccia o carne trita o entrambe. In genere lo preparo il giorno prima così si insaporisce bene. Cucino gli spinaci le lascio raffreddare nello scolapasta dopo le strizzo bene devono essere quasi asciutti. Incominciò a mettere in un contenitore piuttosto grande il sugo.. un uovo.. gli spinaci.. grana.. ricotta... Amalgamo il tutto è riempio i cannelloni ..volendo puoi ricoprire i cannelloni con besciamella e una spolverata di grana..

• VQAI GIALLOZAFFERASNO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.