sono meglio i processori AMD o intel?

devo comprare un pc ma non so quale scegliere

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i processori intel nella maggior parte dei casi prevalgono sugli AMD principalmente se si parla di videogiochi, ma anche di editing e utilizzo di programmi di grafica 3d.

Gli AMD sono riservati a che non vuole spendere molto e in genere a chi utilizza un pc per uso "normale" ovvero navigazione e lavoro.

Ciò non toglie che esistano processori AMD con prestazioni buone e che possono anche essere destinati ad utilizzi di tipo videoludico: per citarne uno (già presentato) il phenom II x4 965 da 3.3GHz.

Ciò che rende i prodotti AMD davvero interessanti è la capacità di overclock, poichè mentre un normalissimo sandy bridge intel lo puoi portare al massimo a 5/5.5 GHz con gli AMD (e specialmente con i buldozzer) raggiungi frequenze operative mostruose, parliamo di circa 7/8 GHz...

• 8 anni fa

Ovviamente gli intel! senza ombra di dubbio! gli amd sono di qualità più scadente rispetto agli intel

Fonte/i: Passione per pc
  • Luigi
    Lv 4
    8 anni fa

Dipende dall'uso che ne devi fare..

in generale intel vince su amd, ma ci sono anche ottimi processori amd --> vedi phenom II X4 3.4 GHz

Fonte/i: Esperienza.
  • 8 anni fa

a mio parere non deve esserci troppa differenza tra intel e AMD io ho un processore :

AMD - Processore FX-8320 (Vishera-Piledriver) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato

e funziona molto bene inoltre a parità di prestazioni le CPU AMD costano di meno delle Intel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.