Wild
Lv 5
Wild ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Che fregaturaa, sono stata al dermatologo 90euro perchè ho il viso ruvidissimo e secco e poi?

lui mi guarda e mi dice la tua pelle è grassa non usare niente, solo gel idratanti ad acqua.

io li sto usando ma mi sn venute le rughette perchè il gel è troppo secco e mi fa tirare la pelle ed è peggiorata la ruvidezza!!

Poi mi ha detto di mettere l' acido azelaico, ma.....ho letto su google che quest'acido brucia la pelle e serve a togliere le macchie rosse !!! non certo ad eliminare lo strato ruvido e secco!!!!!!!

Ho carta vetrata al posto del viso, e non mi va di andare dal dermatologo a regalargli altri soldi, aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sicura di essere andata da un dermatologo e non da un macellaio? o.O se senti che la pelle tira SMETTI SUBITO di usare quel prodotto!

Lo strato ruvido e secco NON "si elimina", quella di cui parli è una zona di pelle decisamente disidratata e denutrita...non va rimossa ma curata!

Effettivamente è diffile consigliarti i prodotti giusti dato che non so che tipo di pelle tu abbia,ma anche una pelle grassa ha bisogno della giusta idratazione e nutrimento! distruggere in quel modo lo strato lipidico peggiorerà ancora di più la situazione perchè la pelle sentendosi "scoperta" produrrà ancora più sebo! Il mio consiglio è di trovare una crema (possibilmente biologica,fidati) adatta al tuo tipo di pelle.

Se hai la pelle grassa ti consiglio di detergere il viso con gel NON aggressivi (biologici),passare un tonico astringente e purificante e poi una crema idratante leggera con estratti di albicocca o karitè,o nocciolo,o rosmarino,limone ecc. La sera quando stai per andare a letto ripeti l'operazione ma anzichè applicare la crema nutri bene la pelle con un olio (in caso di pelle grassa il karitè è perfetto) massaggialo sulla faccia con le mani bagnate d'acqua,in modo che si assorba meglio.

Se hai la pelle secca ti sconsiglio l'uso del detergente,ma applica un pò d'olio (mandorla,germe di grano,argan,jojoba,quello che vuoi,basta che stai lontana da roba come l'olio johnson's che è a base di paraffina!)su un dischetto di cotone e passalo sul viso,vedrai che rimuoverà le impurità e nel frattempo nutrirà la pelle,usa una crema moooolto nutriente e fai regolarmente degli impacchi di olii naturali sopracitati.

Se hai la pelle mista per comodità,trova un prodotto (crema,detergente e tonico) adatto a questo tipo di pelle ma evita di fare impacchi di olio sulle zone grasse,nutri invece in profondità quelle secche.

Se hai la pelle sensibile SOLO PRODOTTI 100% BIOLOGICI e DELICATI :))) per il resto comportati come se fosse una pelle normale.

Spero di averti aiutato...e cambia dermatologo.

Fonte/i: make up artist,una professione ahimè sottovalutata...
  • 8 anni fa

non so molto bene che pelle hai! però potresti andare a chiedere in farmacia oppure in erboristeria! che loro mi hanno aiutato! infatti avevo anch'io la pelle ruvida!

• 8 anni fa

ti consiglio di andare in erboristeri dove di certo sapranno darti qualche saponetta e crema adatta alla tua pelle!!

anch'io ho il problema della pelle grassa, e usavo una crema che me la faceva spellare tutta quanta!!! una cosa terribile...poi ho finamente trovato una crema decente e ora va meglio!

quindi ti consiglio un qualche prodotto naturale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.